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Audi lover
Attenzione che i distanziali sono vietati dal codice della strada.
Se ti ferma una pattuglia con agenti molto pignoli, son grane! (ritiro libretto e revisione straordinaria, con multa salata).
Molto spesso non ci guardano, o magari lasciano correre (metodo tipicamente italiano. Le leggi non si rispettano e non succede niente).
Ma se hai un incidente, l'assicurazione può esercitare la rivalsa: non paga un cent di risarcimento perché il veicolo non è conforme alle omologazioni ecc.
I periti ci guardano, son furbi, e si attaccano a tutto per non pagare...
Ora conosci i dati. Decidi tu, liberamente, se vale la pena rischiare.
Dal punto di vista meccanico, nel forum ho letto che i distanziali sollecitano in modo anomalo cuscinetti e bracci delle sospensioni (la leva è più lunga, lo sforzo aumenta).
Probabilmente è poca roba, si tratta di pochi millimetri e quindi pochi kg di sforzo in più, ma gli ingegneri progettisti hanno calcolato tutto, "al ribasso" (trapezi sottili e leggeri, cuscinetti piccoli per spendere meno alla produzione ecc).
con modifiche artigianali si fa presto a superare il limite meccanico di rottura. o per dirla meglio: si va incontro a usura precoce dei cuscinetti e altre parti.
Se veramente i distanziali fossero utili, mettevano bracci più lunghi o ET più basso nel cerchio, di serie.
Io sono dubbioso, e preferisco lasciare tutto orginale.
Ultima modifica di cpdA3; 04-06-2015 alle 13:10
sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!
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