Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
Concordo pienamente con quello che dici, ma posso dirti che le mie impressioni sulla mia vettura sono un aumento della risposta e della prontezza al pedale, nonchè un sensibile aumento della percorenza chilometrica (soprattutto fin autostrada ad a un filo di gas). Credo quindi che valga la pena almeno di fare un tentativo con un booster. Ti saprò dire qualcosa nei prossimi giorni. Per ora grazie delle tue informazioni.
non dubito affatto della veridicità riguardo le tue impressioni.

io intendevo che eventuali esperienze o testimonianze non possono essere portate ad esempio, nè per quanto riguarda la bontà del prodotto, nè per quanto riguarda la sua influenza sul motore, dato che ogni motore potrebbe richiedere o meno una benzina con alto numero di ottano.

probabilmente la tua vettura ha un motore spinto, e pur essendo turbocompressa avrà un rapporto di compressione piuttosto alto, tale da richiedere un carburante con valore ottanico prossimo a 100.

in casi del genere con una benzina "normale", il motore funziona male , perchè la combustione si avvicina al fenomeno della detonazione.

"spannometricamente" per farlo funzionare correttamente anche con benzine normali potresti provare a montare candele con un grado termico inferiore.
(ma la strada giusta sarebbe utilizzare il carburante previsto)

data la difficoltà di reperirlo alla pompa, ll'additivo potrebbe essere nel tuo caso una concreta possibilità.