Citazione Originariamente Scritto da junfan Visualizza Messaggio
Perchè secondo voi conviene solo se uno fa dai 40.000 km in su? io ne faccio dai 10 ai 15.000 annui.
La possibilità di scaricare il costi del 100% è una cosa che il leasing non consente... quindi tirando le somme mi sembra piu conveniente un NLT
Perchè dopo 3 anni e 150 km la macchina non vale più granchè e quindi la ricambi.
Con 10/15 mila la comprerei almeno che tu non abbia bisogno delle fatture


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23.54.34 ---------- Previous post was at 23.52.38 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Beh io non sono un commercialista. Da quello che capisco tu la intedteresti ad una azienda i Comuque ad una partita Iva ..ho sentito alcuni conoscenti con auto aziendali. ..entro un certo numero di auto sembra convenire ancora acquistare la macchina e poi venderla appunto dopo 3 4 anni.
Io la mia l'ho comprata da privato e da privato ritengo che la convenienza sia un buon usato comprato in età matura. La macchina è una spesa non un investimento per cui nel mio caso ho ritenuto di comprare un usato ben messo pagato poco farci un po di manutenzione ed andare in giro per i prossimi anni su un'auto vecchia ma di segmento superiore.
Azinedalmente non vale molto questo discorso e penso che vada approfondito conti alla mano col proprio commercialista.
Per la mia azienda tra qualche anno dovremo cambiare il furgone e data l'esperienza negativa come affidabilità e manutenzione punterà sul noleggio (45.000 km annui)
Il problema dell'acquisto è la rivendita soprattutto con tanti km ecco perchè sopra una certa soglia ntl per me....abbinato ad uno sgravio fiscale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk