Finalmente ho trovato due minuti per parlare della macchina, con la quale ho percorso appena un migliaio di chilometri.

Faccio una premessa : la mia precedente macchian era una Mercedes E250 Cdi 4Matic , quindi alcuni giudizi saranno influenzati dalla precedente esperienza.

Lasciando perdere il discorso estetico in quanto se non mi fosse piaciuta non l'avrei presa, inizio con le finiture , la qualità di assemblaggio e la qualità dei materiali.
Sicuramente merita e sotto molti aspetti è superiore alla Stella , non ci sono scricchiolii o rumori strani , i sedili sono comodi , contenitivi e l'abbinata pelle alcantara la trovo piacevole anche sotto il profilo estetico.
L'illuminazione dell'interno è molto coreografica , cambio colori ogni momento ....
Il Virtual Cockpit è un giocattolo libidinoso e ringrazio i vari sistemi di assistenza alla guida che mi hanno supportato nelle varie distrazioni causate dallo smanettamento continuo ( ma si sa quando un gioco è nuovo si continua ad usarlo ...)
Veniamo al motore , il passaggio da 4 a 6 cilindri non può che soddisfare , ma è come viene erogata la potenza che mette in serio pericolo i punti della patente.
E' una bella bestia , in dynamic permette di togliersi delle belle soddisfazioni,il suo incedere poderoso e pieno accompagnato dal pacato rumore rischia di dare assuefazione , in pratica ti invita a schiacciare e ad ingarellarsi troppo spesso.
Della tenuta di strada non parlo , si sa che è ottima .

I vari sitemi di assistenza alla guida regalano una grande tranquillità , l'assistente alla coda è una manna , e anche l'ACC non scherza , abbiate pietà ma nella mia precedente vettura non c'erano questi sistemi e per me sono una novità.

PEr il momento non ho trovato lati negativi , ma sono ancora sotto l'effetto dell'innamoramento per il nuovo giocattolo.

Dimenticavo ... i Matrix .... fantastici!!!


image.jpg
image.jpg