Che la vettura non sia racing mi trovi d'accordo al 100% ma il suo impianto frenante anteriore ti assicuro per esperienza che è già di livello molto avanzato e ciò è dimostrato dal fatto che la stessa pinza e gli stessi dischi vengono montati su LAMBORGHINI GALLARDO e AUDI R8.
Quindi quello che tengo a ribadire che il problema non è inerente la qualità dei dischi, il verso della ventilazione interna etc. ma il problema è come hai detto tu che questo impianto è stato montato su una vettura che pesa 200kg più di una R8, poi al posteriore praticamente non frena (mentre R8 e GALLARDO al posteriore hanno un impianto pari all'anteriore) e per finire ma cosa più grave NON HA VENTILAZIONE DEDICATA. Tutto questo porta l'impianto a raggiungere temperature assurde che metterebbero in crisi qualsiasi disco che non sia carboceramico. Ho volutamente provato un giorno ad usare la car con stile guida da "pensionato in vacanza" limitandomi a rallentare o frenare giusto ai semafori o quando il traffico lo imponeva, senza fare sorpassi, tirate etc. Eppure arrivato nel mio box sono sceso subito, ho messo una mano sui cerchi anteriori e quasi mi scottavo!!!! Assurdo ma è così.
Quindi se proprio volete lamentarvi con la fabbrica Audi o con i concessionari, non parlate di dischi non adeguati o ventilazione interna errata, perchè fareste solo brutta figura; unica lamentela sensata sarebbe: Mancanza di ventilazione canalizzata ai freni anteriori con conseguente surriscaldamento di tutto l'impianto freni.

Ciao