Citazione Originariamente Scritto da FILIPPOSS Visualizza Messaggio
Mi è venuta una confusione pazzesca! Ero convinto, prima di consultare un sito dove descrivono i codici del gruppo VW, che per la lubrificazione del differenziale anteriore e del gruppo cambio era necessario un 75w80 gl-4 come descritto da @*diego* ma poi trovo:
VW G 052 911 A2
Audi specification for transmissions used with longitudinal engine configurations. Products meeting this specification are of SAE 75W90 viscosity and also meet API GL-5 criteria.
Ed ora? Qualcuno riesce a darmi qualche info in più??

A questo punto utilizzerei sia per il cambio che per il differenziale posteriore il Castrol Syntrax Long Life 75w-90 con specifiche API GL-5. Che ne dite?
Benvenuto nel "club degli impazziti per l'olio"!Io ci ho perso delle giornate per capire che tipo di olio mettere aftermarket!L' Audi è furba, non ha dichiarato nessuna specifica....Per il cambio ho scelto il fuchs perché ho contattato la stessa ditta che mi ha confermato la piena compatibilità con il codice Audi originale.
Mentre per il differenziale posteriore ho scelto il liqui moly 75w90 gl5 dopo attenta lettura di varie esperienze oltreoceano su altre Audi (es. Rs4) avente gli stessi codici olii.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk