Apro questa nuova discussione portando la mia esperienza maturata negli ultimi ( quasi ) vent' anni.
Ho sempre fatto l artigiano navigando su furgoni dal lunedì al venerdì, va da se che avevo ed ho tutt'ora la possibilità di utilizzare la mia auto solo nel week end o durante le vacanze ( e neanche in tutte ).

A parte la splendida AllRoad che vi ho già ( +\- ) presentato, ho sempre avuto BMW serie 5 sw ( amo le grosse familiari ).
Dal mio primo 525 tds ( 143 cv ) del 93 acquistato con 215mila km, all ultimo 530xd ( 235 cv ) del 2009 con quasi 270mila.
Percorrendo in media 5 o 6 mila km all anno e ritenendole auto da 400mila km, ho sempre pensato che sarei riuscito a mantenerle nel pieno della loro bellezza e potenzialita' trattandole più che bene ed eseguendo manutenzioni scrupolose.
Ho cercato e voluto ( senza fretta e valutando ogni volta con attenzione ) auto chilometrate ma solo ed esclusivamente recenti, unipro, ottimamente tenute e fullfull optional senza curarmi mai troppo dei km percorsi.
Devo dire che sono sempre stato piu' che soddisfatto senza, probabilmente sarò stato anche fortunato, aver mai dovuto affrontare spese importanti.
La mia ultima bmw è stata venduta in germania a Berlino ( dove anche auto " cosi " hanno un loro mercato ) con 295.000 km sulle spalle senza doverla " regalare " come avrei dovuto fare nel nostro paese.
Spero e penso ( tocco ferro e quant'altro!! )
che Audi non mi deluda!!

Attendo vostri commenti o domande per approfondire...
Grazie a tutti

Fabietto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk