Buongiorno,
Ho da poco preso una audi a4, anno 2015, ha MMI 3g base. Come tutti ben sapete, anche se siamo nel 2015, il bluetooth di serie di quella versione e' monocanale e funziona solo con le chimate del cel (e siri, che viene visto come una chiamata, mistero).
Ora, vorrei ascoltare la musica da vari supporti (piu' audiobook e podcast, quindi niente cd o sd), e la soluzione "migliore" (meno invasiva) e' comprare un adattatore per l'AMI.

Mi stavo orientando su un cavo con USB e Jack (su amazon ce ne sono che hanno la doppia uscita). Vorrei usarlo per:
- USB: ricarica cell quando serve o attaccarci un HD da 500gb/1TB.
- Jack: da attaccarci il cellulare che tengo in un porta cellulare all'altezza delle bocchete del riscaldamento lato guidatore.

Le mie domande sono:
- sapreste consigliarmi un cavo che faccia questo? che avete provato, le recensioni sono discordanti e non si capisce a che modello di macchina si riferiscano.
- leggendo su amazon alcuni dicono che l'USB non vada in lettura MP3, altri dicono che non vada come ricarcia, dipende dal cavo o dalla macchina?
- avendo l'attacco AMI all'interno del portaoggetti lato passeggero, qualcuno sa se il cavo si riesce a far uscire anche con il portaogetti chiuso? (esteticamente brutto, ma non vedo alternative al momento). Vorrei caldamente evitare di avere il portaogetti sempre aperto per far passare un cavo.
- se il cavo ha gia' un jack lungo (sul 1.5/2m meglio, altrimenti prenderei un estensore).


Le altre soluzioni che avevo visto erano:
- Cavo + Adattatore Bluetooth (modificato) da amazon a 79 euro (a Febbraio 2017). Funziona senza modifiche VAG, fa dei conflitti con il bluetooth della macchina che risulta in salti della musica ogni pochi minuti. Visto costo e poca qualita' eviterei. Andrei su qualcosa di piu' economico sperando in un upgrade possibile per il carplay in futuro (sono dubbioso sul fatto)
- AUX: la mia macchina non lo ha, dovrei farlo montare, qualcuno sa costi e procedure? Ad occhio penso serva una modifica VAG. Andrebbe montato sotto il poggiabraccio.

Grazie a tutti.