Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
il nulla osta, la conce Audi lo riascia solo se compri cerchi originali da loro (se hai gia' dei cerchi originali, ma usati, spesso storcono il naso e dicono "non si puo'").
in ogni caso il nulla osta vale solo per i cerchi originali, marcati audi (nuovi o usati, poco importa).
al collaudo devi andare con cerchi marcati audi, con le misure ed et precisi, riportati nel nulla osta.
In seguito puoi montare i cerchi che vuoi, anche di altri costruttori, ma al collaudo devi averli originali.
Per misure particolari concordo, esiste solo la procedura NAD ma per quelle standard conviene il nullaosta ma si devono mettere i cerchi originali previsti per la vettura.

Il conce può rompre le balle quanto vuole dicendoti che se non compri i cerchi originali non ti danno il nullaosta ma è sbagliato. Loro devono semplicemente vendere un prodotto a catalogo, il nullaosta, ma siccome cercano di infinocchiarti, provano a accollarti 2500 e passa euro di cerchi, gomme, installazione e nullaosta... 200€ contro 2500€... cosa cercheresti di guadagnare? E non è quello che prevede la casa madre! Poi lasciamo perdere che sono degli incompetenti e non sanno fare il loro lavoro (successo a me, il nullaosta mi è arrivato dopo 4 mesi e praticamente l'ho seguito io in tutte le fasi perchè avevano sbagliato la richiesta - e io l'avevo detto ma loro dicevano di no! - e non me lo volevano rilasciare... quando è arrivato gli ho detto adesso i 200€ ve li devo dare a voi o me li pago da solo?)

quello che ho fatto io, richiesto nullaosta (mi hanno detto che dovevo prendere i cerchi da loro nuovi altrimenti bla bla bla) 200€, comprato 5 cerchi da 19 originali 400€, gomme 400€, bollettini e montaggio (con dichiarazione del gommista) 100€ (più o meno) e via