Ciao a tutti,
Sono Alessio da Sanremo, vorrei porvi un quesito.. Premetto, felicissimo possessore di 123d Coupé Msport (non la faccio troppo lunga) un po' modificata (nulla di esagerato, 250 cv e assetto, nel misto una bella lama), devo cambiarla, ero partito con l'intento della S1 spb, bella esteticamente, leggera, 4x4 (non raffinato come l'A5), niente superbollo, interni ben fatti unico neo il cambio manuale obbligatorio (e la linea comunque preferisco un coupé vero) o della Golf R 300 cv uguale a sopra ma in più ha interni migliori e più belli ed il DSG, grande contro i 1600€ di superbollo.. Mi è saltata cosi in testa l'idea della A5 3.0 TDI coupé Quattro S-Tronic, che abbina tutto perfettamente senza superbollo, con una linea bellissima (mi piace quasi quanto la mia), l'unico contro oltre al peso sono gli interni che proprio non mi vanno giù, ma su quest'ultimi posso soprassedere.. Detto ciò, ora domandona.. Secondo voi rispetto alla mia ed alle due concorrenti (S1 e Golf R) perde tanto sotto il profilo dell'Handling per via del peso non proprio piuma? Considerando anche un bell'assetto completo e l'idea di portarla sui 300/320 cv.. La trazione 4 è sicuramente più raffinata ma il peso lo trovo davvero esagerato.. 1340 kg la S1, 1430 kg la Golf R, 1420 la mia 123d e 1620 kg la A5 coupé..
Grazie