se il tuo clima fa caldo come in inverno, magari si e' rotto qualche "motoposizionatore" sotto al cruscotto. Come prima cosa, mi viene da pensare alla valvola che apre e chiude la circolazione dell'acqua calda, dal motore verso il radiatorino abitacolo. (mi pare di ricordare che nella A6 4f c'erano delle valvole a forma di cono, piuttosto fragili, si usuravano o incrostavano, insomma si bloccavano spesso. Non so dire se la A3 ha lo stesso meccanismo).Alcune volte, quando sono fortunato, funziona regolarmente, nel senso che dopo qualche minuto comincia ad uscire aria fresca dalle bocchette.
Altre volte, anche dopo un bel po’ di tempo anziché uscire aria fresca, esce letteralmente aria calda, come se lo stessi utilizzando nel periodo invernale.
hai fatto una scansione col vag? se c'e un guasto elettrico ai motorini/valvole che ho descritto io, dovrebbe esssere visibile in diagnosi.
ad esempio, se i motorini elettrici non raggiungono i fine corsa (quindi non apre bene, o non chiude bene), scatta l'errore in diagnosi.
io ho avuto problemi col motoposizionatore v113 del ricircolo aria, anni fa, e avevo uno specifico errore in diagnosi. (Per risolvere, avevo smontato e pulito, lubrificato per bene quel motorino -che si trova sotto al cassetto porta oggetti, ai piedi del passeggero-, e funziona ancora oggi).
Mi auguro che sia una cosa simile, semplice da risolvere, con poca spesa, anche per la tua macchina.
fai una scansione e vedi cosa c'e in memoria, cosi avremo qualche elemento sicuro su cui ragionare, e ne riparliamo
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