Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena iscritto.
Siccome a breve vorrei prendere una A6 avant C7 usata, ho pensato di aprire una discussione per avere il vostro consiglio in merito alla motorizzazione da scegliere.
Qualche pensiero me lo sono già fatto, però rimango ancora indeciso.
Innanzitutto specifico che per me sarà la macchina che tutti i giorni mi porterà al lavoro su strade di montagna (trentino alto adige) con salite e discese ripide.
Percorro circa 17-18.000 km all'anno... molti mi dicono che non è la macchina giusta per via della scarsa percorrenza che faccio, ma che volete che vi dica, a me piace questa e non cambio idea
Viste le strade da percorrere sono propenso a prendere un 3.0 da 245 o 272 cavalli, così il motore non dovrebbe mancare. In base al budget dovrò rimanere su una vettura del 2014-2015 al massimo.
Leggendo ultimamente però ho visto anche il modello biturbo da 313 cavalli..e da qui nasce il mio dubbio in quanto ho letto che monta il tiptronic al posto del S-Tronic, e da quanto ho capito è più affidabile rispetto a quest'ultimo. A livello di consumi penso non saranno molto diverse le motorizzazioni 245-272-313cv, la nota dolente é il bollo/superbollo. Non sono sicuro di voler buttare i soldi del superbollo per la versione da 313cv, a meno che non mi porti reali vantaggi rispetto alle altre due (oltre alla potenza maggiore intendo).

Voi cosa ne pensate? avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo.
Alan