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oltre 100.000 km in 3 anni, vuol dire che ha fatto "quasi tutta autostrada" (facendo una media, sono 100 o 150 km al giorno, contando solo i gg lavorativi).
quindi siamo di fronte a lunghi viaggi, ogni gg. E quindi mi vien da pensare a tanta autostrada, e li' la velocita' e' pressoche' costante, la temperatura di olio e liquidi vari e' ottimale, ecc ecc.
questo in teoria vuol dire : usura molto bassa su frizione e cambio, idem sui freni, zero problemi col fap (con lunghi viaggi, il fap raggiunge un'alta temperatura, e si rigenera al meglio, durando nel tempo, senza creare problemi), ecc ecc.
nella specifica macchina in discussione , ci sono tutti i tagliandi marcati Audi (quindi intervalli giusti di manutenzione, uso dei prodotti giusti, ecc). probabilmente e' una macchina in uso (leasing/noleggio) a un dirigente azinedale, o un profesionista che si sposta per affari, per fiere, ecc. (e non in mano a un ragazzino che sgasa, che "gioca" col freno a mano ecc). il precdete prorpietario lo puo iveirficare sul libretto d circolazione (e vedi l'eta', la citta' ecc. Puoi anche contattarlo, es facebook, per fargli qualche domanda, o avere conferma a qualche dubbio ecc, ecc).
per la mai esperienza, un motore si usura nettamente di piu con il ciclo urbano, facendo continue partenze a freddo, con il fap che si tappa, ecc ecc.
esempio: percorrere solo 20-30 km al gg, in 3-4 viaggi separati = tragitto casa-lavoro ecc, a distanza di ore= motore semrpe freddo = si "uccide" il fap e si creano altri guai meccanici. A fine anno , i km in totale sono pochi, ma i problemi potrebbero essere tanti.
bon, la pensiamo in modo diverso, ma non c'e' nessun problema. E' giusto confrontare oppinioni ed esperienze, il forum serve a questo.
Ultima modifica di gian8p; 22-09-2019 alle 15:14
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