Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: problemi connettori fari led

Visualizzazione Elencata

  1. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6,029
    Thanked: 772
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dario camuffo, se sei convinto che quei fari sono di buona qualita', vai tranquillo.
    nella discussione, maxA6 e Auras esprimono dubbi (Max scrive di averli smontati 20 volte... pare che li conosce bene...). E ti consiglia i fari originali. Un motivo ci sara'...
    io stesso ho avuto cattive esperienze con i prodotti cinesi, e adesso son omolto prudente/prevenuto verso quei prodotti.

    quei fari saranno belli, come dici te, ma il punto centrale del discorso e' che i fari devono fare una luce forte e brillante, sulla strada, la notte.
    Nei fari di bassa qualita' trovi magari delle lenti xenon poco trasparenti, il riflettore dietro le lampadine alogene poco brillante ecc, e quindi sulla strada arriva poca luce... (e in compenso a volte si crea abbagliamento per i veicoli di fronte... una beffa assoluta...)

    in giro in rete ho letto varie critiche ai fari di marca Depo. (non e' il tuo caso).
    se quei fari funzionano bene, lo vedrai solo guidando, quando avrai risolto i vari problemi di cavi e centraline.
    (mi auguro sinceramene di sbagliare, spero cioe' che i miei giudizi negativi siano sbagliati. E che sia sbagliato pure il giudizio di maxA6 e Auras...)

    Ma tutti quei fili in giro mi fanno pensare male (forse si surriscaldano e si screpolano), vedo anche alcune giunzioni fuori dai connettori neri , si vedono dei faston coperti con guaina trasparente (a me sembrano giunzioni molto "posticce", e c'e' il rischio che prendano umidita' ecc. Nel vano motore si crea sporco, ci sono schizzi d'acqua ecc, ecco perche i fari originali hanno morsettiere molto protette).

    sommando tutti gli elementi descritti nella discussione, non mi pare che que fari abbiano un grande livello di qualita'...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio83 Visualizza Messaggio
    ...la mia domanda è la centalina xenon originale audi che nella mia allroad è 4E0907476 dove è?
    Ad una prima occhiata mi pare evidende che è un connettore per una centralina, ed da un ulteriore occhiata mi sembra che corrisponde con quello dello xenon (5+1pin stesso disegno)
    forse bisogna recuperare la centralina dal faro vecchio, e poi fissarla con le viti nei fori che si vedono in alto al centro, nel faro nuovo (come ho descritto nel mess #12). strano che nessuno (meccanici e assitenza del produttore, da te interpellati ) lo abbiano detto.
    boh, son tutti miei ragionamenti a spanne, senza avere il faro davanti e senza schema elisawin si tira un po' a indovinare...
    Ultima modifica di gian8p; 01-12-2019 alle 13:57

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •