Originariamente Scritto da
gian8p
con quel tipo di percorsi e km (sostanzialmente fai 100% urbano), secondo me ci vuole un motore a benzina.
anni fa nei forum alcuni utenti avevano calcolato che sotto ai 20.000km annui, il motore benzina e' complessivamente piu economico ed efficiente del diesel. (ok, il benzina consuma di più, ma poi ha meno costi di manutenzione, ecc).
A continuare a fare rigenerazioni "preventive" vai incontro a stress meccanici sulle componenti, che possono provocare guasti, al pari delle altre vetture da te possedute. (la turbina prende una scaldata mica da ridere, quando c'e' il gasolio in post-iniezione).
e con quella post-iniezione, vai incontro anche a significativi a consumi di gasolio. Ipotesi : mezzo litro ogni rigenerazione?? non lo so, ho buttato un valore a caso.
(diciamo che a "buttare via" del gasolio, che va a bruciare dentro lo scarico, per rigenerare, si riduce la convenienza del motore diesel, dal punto di vista strettamente economico).
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