Bene. Conoscere il problema e le sue cause è metà della riparazione.
Quindi sappiamo cosa potrebbe essere accaduto, sappiamo che probabilmente basta aprire e pulire...
Chi lo può fare?
- Il carrozziere se l'ha già fatto.
- Un Laboratorio che lo fa di mestiere (cerca riparazione fari led o trasformazione fari su Milano o dove puoi)
- Uno che ha voglia di perdercisi: qui vedi come si fa https://www.youtube.com/watch?v=W6Uv...etrofitlab.com
Note:
- come è stato detto l'importante è la pulizia (vedere dello sporco all'interno dopo averlo richiuso dispiacerebbe) e la buona richiusura stagna. Il segreto per la sigillatura è la rimozione accurata del vecchio sigillante che resta sul trasparente e nella gola sul corpo proiettore. Quando è scaldato come si fa per l'apertura del faro, l'adesivo fa le fila come la mozzarella della pizza; bisogna che raffreddi e poi va tolto tutto con cura. con un coltellino o un cacciavite, avendo cura di non lasciare in giro trucioli di adesivo rimosso. L'incollaggio deve essere fatto tra plastica trasparente e plastica faro senza il vecchio adesivo.
- per l'adesivo chi lo fa da sé può usare l'adesivo bicomponente dei parabrezza (sicuramente il migliore), silicone nero oppure quei bacherozzi di adesivo butilico che hanno i carrozzieri. Si riempie la gola nel corpo, si rasa l'eccedente in modo che la gola sia riempita di adesivo al pari, si mette il trasparente nella gola in modo che l'adesivo trabocchi leggermente all'esterno, si attende che l'adesivo secchi (reticolazione).
- se il lavoro è fatto bene il faro sarà nuovo e farà apparire vecchio l'altro per cui valuta l'idea di rinnovarli ambedue
- valuta l'idea, prima del rimontaggio sull'auto, di mettere tutte le lampade nuove
- provare il tutto prima di rimontare il paraurti.
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