Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 150

Discussione: Guida Pompa olio 2.0 TDI

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    Passat 1.9 130 4Motion Variant Torsen/A4 8K avant 170

    Predefinito

    Mi è sorto un dubbio, sto eliminando il kit contralberi su un BLB a catena e girovagando su etka ho notato che scegliendo come riferimento tutti i ricambi per un ipotetico motore BKE -BRC quindi, 1.9 115 cv versione Audi a4 b7/8e ho confrontato che la stragrande maggioranza dei ricambi (tranne il pescante perché ovviamente il motore su A4 è longitudinale mentre su golf/A3 ecc.ecc. è trasversale) è per golf 4, sia pompa iniettore che con pompa VE (il classico 90/110 cv)
    PERO' notavo che la pompa olio, il pignone sulla pompa olio ed il relativo perno dell'asse delle versioni motore ASZ/ARL (130/150 CV) hanno questi tre componenti con codice diverso, e ricordo che su questi due motori la pompa dell'olio ha la portata maggiorata rispetto a tutti gli altri 1.9 perché gli ugelli di raffreddamento dei pistoni hanno la portata maggiorata, ora, visto che il motore BLB è un 2.0 tdi 16 VALVOLE DA 140 CV sono convinto che sarebbe opportuna l'istallazione della pompa del 1.9 tdi 130/150 CV. La risposta agli esperti.

  2. Il seguente utente ringrazia elio1969 per questo messaggio

    dalcro (01-09-2021)

  3.  

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •