Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto , voglio ancora complimenti per questo forum , ben strutturato fonte inesauribile di notizie e consigli sulla base delle tante esperienze da parte di tutti gli utenti che lo compongono. Arrivo al dunque cari amici il mio mmi da un po’ di tempo, circa tre mesi , alla messa in moto della mia A6 tg.EH595XR a volte non si accende , poi percorrendo qualche decina di chilometri spengo il motore e dopo un po’ rimettendo in moto il monitor mi si riaccende e funziona, permettendomi visibilmente di regolare tutte le utenze tramite gli otto tasti 4+4 in consolle centrale. Premetto che funziona tutto. Di seguito recandomi alla concessionaria Audi Gabellini in Pesaro , personale addetto in officina provvedeva a sottoporre l’auto ad una accurata diagnostica, da chek up si evidenziava anomalia batteria. Sostituita la batteria in anomalia , (preciso batteria originale montata alla data di acquisto dell’auto anno 2011) con una nuova , originale Audi al costo di 300 euro, speravo tanto che si fosse eliminato il difetto. Sul momento al ritiro dell’auto (tempo di sostituzione circa 50 minuti incluso settaggio e controllo con pc) sembrava che tutto si fosse ripristinato ed eliminato il problema, invece purtroppo no e fa peggio. Dalla settimana scorsa ad oggi un disastro completo, alla messa in moto l’MMI funziona in moto alternato si spegne e si riaccende da solo in autonomia, inoltre mi disabilita tutti gli otto tasti in consolle, non si accendono neanche le spie corrispondenti ai tasti, non funziona la radio oppure a volte funziona all’improvviso ricordandosi in ritardo il comando dato, impedendomi la scelta delle stazioni , ritarda sulla regolazione del volume, poi dopo un po’ me lo permette di regolare,così come tutte le altre funzioni, dal navigatore , al telefono, comando vocale ecc ecc tutti i comandi risultano inibiti , a spegnimento del motore e chiusura dell’auto il monitor MMI inoltre resta acceso per due /tre minuti dopo si spegne, insomma dalla sostituzione della batteria la situazione è peggiorata di molto . Cari amici sono veramente avvilito perche non capisco cosa devo fare in questi casi, l’elettronica è una brutta bestia,chiedo se è il caso di rivolgermi di nuovo in concessionaria Audi per evidenziare il difetto e cercare di risolvere.Aggiungo e ci tengo a dirlo che la mia A6 è l’auto dei miei sogni , acquistata con infinito amore anche se di seconda mano e con sacrifici presso la concessionaria Audi di Verona.L’auto non ha avuto mai incidenti, nonostante i suoi anni si presenta come nuova, sempre stata tagliandata in Audi con documenti alla mano. Premesso quanto detto secondo me l’MMI funziona , ma non gli arriva la giusta tensione, infiltrazioni di acqua non c’è ne sono, l’auto vive in garage al coperto, leggendovi in alcuni post ho anche sentito parlare di test per fibra ottica con vag-com , VCDS o altri software equivalenti (ci sono anche BOSCH, DELPHI, TEXA ecc, chiedendo il test in Audi riescono a risolverla ? Senza donare un rene ? In officina Audi Gabellini ho visto la macchina collegata a una consolle con tanto di computer e cavo collegato sotto lo sterzo . Ultima ipotesi potrebbe essere la batteria nuova difettosa con tanto di fattura? Vi ringrazio immensamente in anticipo a chi con buona volontà potrà essermi di aiuto, un caro saluto a tutti. Nazzareno
Ho trovato questo su you tube : https://www.youtube.com/watch?v=k4T8vpAmIbw&t=1s