Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
... MI è capitata sotto mano una A3 2007 con il pulsante SET e ho fatto una vaggata... Non erano attivati né il TPMS 1 e né il TPMS 2.
ho una A3 2007, col tpms di serie. Anche nella mia macchina non c'e' nessuna "spunta" su tpms I o II;
l'unico parametro riferito al tpms che ho trovato, e' nella centralina 03-abs; nel coding e' presente "tpms installed".
(ovviamente la mia 03-abs e' pre-restyling, e quindi sara' diversa dalla tua. Non ne usciamo piu...).

... Resterebbe "soltanto" da resettare, probabilmente collegando il pulsante per come dicono nei forum inglesi.
In fondo, dovrei soltanto tirare a indovinare per scegliere su quale pin mandare 12 volt, a rischio di danneggiare la centralina ABS. E che sarà mai...
il tastino "set" potrebbe anche inviare un segnale canbus (e a quel punto non sarebbe 12 v, e forse non fara' danni: alla peggio, il segnale canbus non verrà riconosciuto, e causera' errore in diagnosi, ma in teoria non si brucia niente).
devo cercare lo schema del tastino per la mia A3 pre-restyling, da qualche parte forse l'ho salvato (ho raccolto molto materiale, nel tempo, e adesso non sono sicuro di trovare proprio il tastino).
magari ti puo' essere utile fare un confronto tra il mio schema e gli schemi dei forum inglesi.
in realtà un confronto servira' probabilmente a poco, perchè col restyling son cambiate alcune morsettiere e alcune centraline. (tu ne hai meta' pre-rest, e l'altra metà restyling).
purtroppo non ho a disposizione il software elsawin -e mi arrabatto con le info presenti nei siti gratuti- ma e' molto facile "perdersi", seguendo lo schema sbagliato (come e' gia' successo in passato...).