Ciao amici , vorrei sostituire l'olio del cambio (manuale) e sono andato in confusione per quanto riguarda il tipo corretto da usare con specifiche e viscosità adatte.
Ho provato ad usare un programma chiamato Haynes pro dove aiuta nella ricerca di componenti adatti ecc , e selezionando il veicolo corretto ovvero A3 1.6 c.c. serie 8P del 2003 , tipo motore BGU ,mi fa vedere in lista 4 tipi codici originali di olio cambio ....non è indicato però le specifiche ovvero viscosità ecc, ho cmq cercato qualche info in rete utilizzando i primi due codici in lista e come risultato ho visto che alcuni produttori di lubrificanti danno un 75W 90 ed altri un 75W 80 .... Quindi vuol dire che posso usare senza problemi sia il 75W 90 che il 75W 80 per questo motore\tipo di cambio ? Visto e considerato che nella lista che Haynes pro propone, i codici dell'olio da usare sono 4 (allego foto) ,forse vuol dire che per il motore BGU si possono usare vari tipi di olio ? E corretto ? , Un po' come succede con l'olio motore insomma.
Io ho già due belle confezioni di 75W 90 della Motul acquistate tempo fa per un altra auto, ma Motul sul loro sito consiglia per il motore BGU il 75W 80*
, boh ditemi voi cose ne pensate grazie per l'attenzione,
saluti!
Inviato utilizzando Tapatalk
Segnalibri