- Forum
- AUDI
- SUV
- Q5
- Q5 20TDI livello acqua radiatore che scende (officina ipotizza guarnizione testata)
-
New Entry
Q5 20TDI livello acqua radiatore che scende (officina ipotizza guarnizione testata)
Ciao a tutti,
Volevo chiedere a voi un parere.
Ho un q5 20TDi del 2018, seconda generazione.
A 180k km ho fatto fare la distribuzione con cambio pompa acqua e servizi. Due mesi dopo mi accorgo che il livello vaschetta dell’acqua refrigerante è sul minimo. Chiamo l’officina e mi dice che c’è stata una bolla d’aria dal momento che per fare la distribuzione hanno smontato il radiatore per pulirlo. Rabbocco il liquido faccio circa 1000km in un mese e mezzo e pulendo il vano motore vedo di nuovo al minimo senza vedere liquidi da nessuna parte. Porto la macchina in officina ieri chiedo di cambiare i dischi davanti (dicono che monta brembo mentre dietro bosch per mio grosso stupore) e spiego di fare un controllo al radiatore per vedere se perde. Ritiro la macchina e mi dice che l’hanno messo sotto pressione e non perde, per il meccanico si tratta di guarnizione testata bruciata o fessurizzata, costo per 2000/3000 euro, mi dice che posso andare avanti così e controllare il livello rabboccando di tanto in tanto. Mi metto in macchina faccio 200/300km mi fermo per controllare ed il livello vaschetta sta sul minimo, vedo che c’è una perdita vicino alla pompa abs. Chiamo officina e mi dice che devono fare prove pressione per vedere le perdite, ma mi chiedo che cosa c’entra la testata se c’è una perdita vicino alla vaschetta..non ho mai tirato sta macchina al limite, non ho mai sentito di una testata bruciata su di un q5. Mi viene il dubbio che la pompa acqua che hanno cambiato a fare la distribuzione non va bene o hanno toccato qualcosa, avete esperienza?
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri