-
New Entry
Spia epc
Buonasera a tutti, da 2 giorni la mia audi A4 b8 motore cjeb 1800 tfsi continuava a seghettare in accelerazione premendo forte sul pedale dell'acceleratore intorno ai 2300 giri invece premendo lentamente nessun problema. Il tutto è nato, ma non so se è stata una coincidenza, da un rifornimento di benzina tra l'altro di soli 20 euro anche se avevo già mezzo serbatoio ma dovendo fare circa 300 km per sentirmi più tranquillo ho messo queste 20 euro di benzina. Il problema si è presentato per prima proprio in autostrada dopo la ripartenza dal casello poi diciamo che a velocità costante o anche andando per una decina di secondi a circa 170 kmh senza accelerare bruscamente nessun problema, invece affondando il pedale continuava a seghettare. Oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia per discutere del problema e non avendo nessuna spia accesa secondo lui potrebbe essere effettivamente un problema di benzina annacquata, mi ha detto di consumare la benzina che ho e poi fare rifornire presso un altro distributore e vedere più avanti cosa fare. Stasera però dopo un po di prove tirando la terza in superstrada e con la macchina che sembrava un cavallo si è accesa la spia epc, l'auto è andata in protezione il tempo di uscire dalla superstrada perché proprio sembrava non avesse più potenza ho spento e riacceso l'auto è tornata normale poi comunque senza più tirare sono tornato a casa. Adesso non capisco cosa può essere successo mi viene il dubbio che possa non essere la benzina anche perché in quel distributore ci vado da 20 anni mai avuto un problema ma che invece possa essere la batteria che miracolosamente è ancora quella originale ben 13 anni di vita. A me in realtà è sembrato come un problema di bobine perché proprio sembra come mancate accensioni di Candele però magari mi sbaglio, a qualcuno di voi è mai capitato un caso analogo?
Grazie
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri