-
New Entry
😥 Radiatore interno del riscaldamento da sostituire 😥 (Belluno)
Ciao ragazzi, ho un mega problema e mi rivolgo a voi che magari una soluzione la trovo.
Nella mia A4 Avant del 2002 (B6) si è rotto il radiatore interno del riscaldamento, quello che per capirci si trova sulla parete di destra accanto al pedale dell'acceleratore. Il problema non è tanto il riscaldamento che non va in inverno, ma il fatto che la parte interna danneggiata si è sciolta creando quella melma color ruggine all'interno di tutto l'impianto. Questa melma è acida quindi nel tempo mangerà le guarnizioni della testa del motore e lì sarà la fine. L'auto ha 200.000km e vorrei salvarla, ma c'è un problema. Quel radiatore si può sostituire in due modi, o rimuovendo completamente il cruscotto e accedendo da sopra, oppure rimuovendo un paio di pannelli accedendo accanto al pedale dell'acceleratore praticamente sulla parete di destra accanto ai piedi del guidatore. Ho chiamato un sacco di posti ma non c'è nessuno disposto a farmi il lavoro accedendo da sotto, mentre se si accede da sopra il lavoro lo fa solo il concessionario con un preventivo improponibile di migliaia di euro dato che solo per rimuovere tutto servono 7 ore e in più loro sostituirebbero pompa e tutti gli altri componenti. Io vivo in Provincia di Belluno e se qualcuno avesse informazioni o contatti di officine che hanno già fatto questo tipo di lavoro e me lo girasse gliene sarei grato perché sono un po' alla frutta. Ci sono anche dei video su YouTube che mostrano come fare il lavoro ma ancora non ho trovato nessuno disponibile a metterci mano. Il lavoro di per sé richiede un paio d'ore, è un po' rognoso per la posizione in cui ci si trova ma chi l'ha già fatto non avrebbe problemi.
Spero davvero di ricevere qualche risposta, l'auto è praticamente come nuova ed essendo un ricordo di mio papà mi dispiacerebbe molto prenderla.
Grazie ancora e scusate il papiro!
Un saluto a tutto il gruppo!
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri