-
Audi lover
S3 8P - Tecnica
Proporrei di racchiudere in questo topic tutte le informazioni tecniche riguardanti la nostra S3, sia dati ufficiali che soluzioni techiche adottabili..
(P.s. i commenti saranno cancellati per tenere il topic piu' pulito possibile! se per caso spariscono non prendetevela :))
I dati tecnici Ufficiali:
Modello: Audi S3 2.0 TFSI quattro
Motore / Elettronica
Motore: Quattro cilindri in linea ad Iniezione Diretta, Turbocompressore con Intercooler, 4 valvole per cilindro, doppio albero a Camme (DOHC) con fasatura variabile delle valvole di aspirazione
Cilindrata/ Alesaggio x Corsa / Compressione: 1984cc / 82.5mm x 92.8mm / 9.8:1
Potenza Massima: 195 kW (265 hp) a 6.000 Giri
Coppia Massima: 350 Nm da 2.500 giri a 5.000 giri
Gestione Motore: Gestione elettronica del motore con acceleratore drive-by-wire, Iniezione Diretta con controllo tramite sonde Lambda, Sensore di detonazione ogni cilindro
Controllo Emissioni: 1 Catalizzatore Ceramico (Precat) flangiato direttamente al turbocompressore ed 1 Catalizzatore Metallico in serie a 60 cm, 1 sonda lambda per il controllo catalizzazione a valle del secondo catalizzatore
Categoria Emissioni: EURO 4
Alternatore: 140A
Batteria: 330A / 61Ah
Trazione / Trasmissione
Trazione: Permanente Quattro con giunto Haldex di seconda generazione controllato elettronicamente, Bloccaggio elettronico dei differenziali (EDL), ASR
Frizione: Monodisco a secco comandata idraulicamente
Cambio: Manuale a 6 marce, Sincronizzato
Rapporto in 1a: 3.36:1
Rapporto in 2a: 2.09:1
Rapporto in 3a: 1.47:1
Rapporto in 4a: 1.09:1
Rapporto in 5a: 1.10:1
Rapporto in 6a: 0.91:1
Rapporto Retro: 3.99:1
Rapporto al Ponte in 1a - 4a marcia: 4.24:1
Rapporto al Ponte in 5a - 6a marcia & Retro: 3.27:1
Sospensioni / Sterzo / Freni
Sospensione Anteriore: McPherson con braccetti e snodi completamente in alluminio, Semitelaio in alluminio, Barra Anti-Rollio
Sospensione Posteriore: Multi-link con Molle e Ammortizzatori separati, Barra Anti-Rollio Tubolare
Sterzo: Elettromeccanico Adattivo
Numero giri volante: 3
Rapporto di sterzo: 16,2:1
Diametro di Sterzata: 10,7m
Impianto Frenante: Dischi autoventilanti Anteriori e Posteriori con Pinze flottanti monopistoncino, Servofreno, ESP, ABS, Panic-Stop
Diametro dischi Anteriori: 345mm
Diametro dischi Posteriori: 310mm
Cerchio: In Lega Leggera 7.5Jx18 ET 56
Fori/Distanza: 5x112
Coppia di Serraggio Bulloni: 120Nm
Gomme: 225/40 R18 92 Y
Prestazioni / Consumi
Velocita' Massima: 250 km/h Autolimitata
Accelerazione, 0-100km/h: 5.7s
Carburante: Super Plus senza piombo, 98 Ottani Minimo
Consumi: Urbano / ExtraUrbano / Combinato: 12,4 / 7,2 / 9,1 lx100km
Emissioni CO2: Urbano / ExtraUrbano / Combinato: 295 / 171 / 217 g/km
Pesi / Carico
Peso a vuoto: 1455kg
Massimo peso ammesso: 2015 kg
Carico massimo asse anteriore: 1120kg
Carico massimo asse posteriore: 1055 kg
Carico massimo sul Tetto: 75kg
Capacita'
Liquido di raffreddamento: 8.6 l
Olio Motore incluso il filtro: 5.3 l
Serbatoio Benzina: 60 l
Dimensioni:
Numero di porte: 3 con elementi anti-intrusione
Numero Posti: 5
Cx : 0.330
Area Frontale: 2.13 m2
Lunghezza: 4214mm
Larghezza (senza specchietti): 1765mm
Altezza: 1399mm
Ultima modifica di SuperTeox; 25-04-2008 alle 23:06
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri