Ciao a tutti,
ecco la mia esperienza sulla rimappatura della centralina della mia RS4 b5.
Il mio amico (http://www.moretuning.it) che mi ha fornito e aiutato ad installare lo scarico (vedi post http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=19884), mi ha portato dal suo preparatore di fiducia "Carburatori Bergamo" (http://www.carburatoribergamo.it) per riprogrammare la centralina. Un posto incredibile! C'era la fila fuori con macchine di ogni tipo (ma soprattutto sportive) che aspettavano di rimappare. A me hanno dimostrato una grande professionalità e poi ho avuto anche molta fortuna. Il tecnico che ha lavorato sulla mia macchina prima di iniziare il lavoro ha commentato: "Grande macchina, l'ho avuta anche io per un periodo... ora ti carico il migliore programma che ci ho studiato". Avete capito bene, l'ho portata da un preparatore che l'aveva di proprietà e ci ha fatto di tutto!!!
Ora vi racconto l'intervento:
1) Prova sul banco e tracciato della situazione. Il sistema ha riportato 330 cv, ma come sapete avendo la trazione integrale il sistema "non capisce" i reali 380 cv.
2) Ha smontato la centralina, dissaldato in 30 secondi la eprom, poi ci ha caricato un file suo, ha sistemato un po' i parametri di tutti i rapporti e ha risaldato il tutto (altri 30 secondi).
3) Rimontata la centralina ha riprovato sul banco. 410 cv cioè ho preso 80 cv!!!!!
...dopo si è avvicinato e mi ha detto: "Occhio... ora stai attento per strada".
In effetti il risultato è fantastico. A Monza allo speed day in fondo ai box ho staccato a 250km/h.... purtroppo solo una volta, quando sono riuscito ad uscire di quarta dalla curva prima del rettilineo. Probabilmente uno che sa guidare bene protrebbe anche fare meglio... imparerò!!!
Vi allego le foto e il video dell'intervento. E se avete domande, suggerimenti e/o commenti....
Ciao

Le foto:












Il Video: