Ciao amici,

apro questo tred per conto di un mio caro amico, affezionato BMWista che pare stia cominciando a riflettere sulla possibilità di convertirsi alla fede AUDI

il punto è questo:

è andato a vedere per curiosità la nuova A5 sportback e avendola trovata molto bella e accattivante mi ha delegato per chiedere a veri esperti pregi e difetti di questa auto.

Prima domanda:

senza ragionare su aspetti di consumo e parsimoniosità, ma solo su aspetti di affidabilità e performance, conviene comprare il 3.0 tdi o il 2.0 turbo benzina?
quale dei due motori è il più affidabile e longevo?

Seconda domanda:

esiste per la A5 sportback la possibilità di montare le sospensioni attive (quelle insomma che puoi regolare nell'assetto a tuo piacimento scegliendo come e quando irrigidire l'auto o ammorbidirla?).

Terza domanda: esiste il pacchetto S-line? (credo di sì) se sì cosa comprende?

Quarta: quale pensate che sia la lista di optional che non può mancare su quest'auto, tralasciando ovviamente (perchè sono dei must irrinunciabili) la trazione quattro, il cambio s-tronic e gli interni in pelle?

Quinta domanda: ma l'audi monta come optional l'head up display (non so se si chiama così)? intendo quell'affare che proietta sul parabrezza lato guida le informazioni del tachos. esiste come optional?

Dai ragaz, datemi una mano che dobbiamo fare entrare nel club degli audisti un nuovo fedele!!!