si č accesa la spia gas di scarico e la macchina sembra nn usare piu la turbina.
leggendo nel forum ho visto che probabilmente č l'egr sporca o rotta.
ho pulito l'egr č l'ho rimontata.
poi ho fatto una scansione con il vag com e questi sono gli errori:


16497/P0113 - Temperatura di aspirazione (IAT) del circuito del sensore 1 (G42): ingresso Alta
Possibili sintomi
sconosciuto
Possibili cause
Circuito aperto a stretto
Cablaggio di collegamento improprio
Sensore breve segnale al potere
G42 difettoso
Modulo di controllo difettoso
Possibili soluzioni
Controllare il cablaggio e le connessioni
Controllare / sostituire G42
Controllare / sostituire il modulo Controle
Errore 2
16622/P0238/000568 - pressione nel collettore / Sensor Boost (G31): segnale troppo forte
Possibili sintomi
Malfunzionamento Indicatore della lampada (MIL) attivo
Possibili cause
Cablaggio / Connector (s) da / per la pressione del collettore / Boost Sensor (G31) difettoso
La pressione del collettore / Boost Sensor (G31) difettoso
Possibili soluzioni
Controllare il cablaggio / Connector (s) da / per la pressione del collettore / Boost Sensor (G31)
Controlla la pressione nel collettore / Sensor Boost (G31)

Errore 3
18000/P1592/005522 - Sensore Altitudine / sensore pressione di sovralimentazione: Correlazione non plausibili
Possibili sintomi
Malfunzionamento indicatore luminoso (MIL) attivo
Limp modalitā attiva
Possibili cause
Cablaggio da / per Sensore di pressione Boost (G31) difettoso
Ground Spots corroso
Boost sensore di pressione (G31) difettoso
Possibili soluzioni
Controllare il cablaggio da / per Sensore di pressione Boost (G31)
Controlla Spots di terra per corrosione
Controlla Boost sensore di pressione (G31)
Note speciali
Quando si trovano in 2.0l TDI-PPD (BMN), controllare TSB / TPL 's primo.
 Possibili cause: Software Issue, ad alta resistenza in Cablaggio Motore, Ground Spot corroso
 Possibili soluzioni: Verificare / Update Engine Control Module software, verificare il cablaggio da / per sensore della pressione di sovralimentazione (G31), Check Macchie di terra per corrosione
Errore 4
16785/P0401/001025 - ricircolo dei gas di scarico (EGR) Sistema: portata insufficiente Riconosciuto
Possibili sintomi
Malfunzionamento indicatore luminoso (MIL) ON
Ridotto ricircolo dei gas di scarico (EGR)
Riduzione / potenza di uscita del motore in esecuzione di massima
Aumento delle emissioni
Possibili cause
Ricircolo dei gas di scarico (EGR) di portata limitata / ostruito
Ricircolo dei gas di scarico (EGR) Valvola bloccato chiuso / perdite / difettoso
Cablaggio e / o Connector (s) da / per ricircolo dei gas di scarico (EGR) valvola difettosa
Ricircolo dei gas di scarico (EGR) di sistema difettoso
Possibili soluzioni
Controllare / pulire ricircolo dei gas di scarico (EGR) di sistema
Controllare / sostituire il ricircolo dei gas di scarico (EGR) Valve
Controllare il cablaggio e / o Connector (s) da / per ricircolo dei gas di scarico (EGR) Valve
Errore 5
16618/P0234/000564 - Boost di regolazione della pressione: Superato il limite (Condizione overboost)
Possibili sintomi
pressione di sovralimentazione troppo alta
potenza di uscita ridotta
Possibili cause
Tubi errata collegato, scollegato, bloccato o che perdono
Malfunzionamento N75
Possibili soluzioni
Controllare la pressione di controllo carica
Verificare elettrovalvola per il controllo della pressione di sovralimentazione (N75)


adesso che faccio?
resetto gli errori e faccio una nuova scansione?
oppure pulisco debimetro e poi riprovo?
altro?