ciao a tutti,
complimenti per questo forum che trovo davvero super interessante; mi sta facendo scoprire cose altrimenti impossibili da sapere...

sono innamorato dell'audi A4 Avant ultimo modello, che se non erro viene classificata come B8...

non potendo permetterla nuova sto cercando un buon usato, il mio budget dovrebbe rimanere entro i 25/26.000 euro...sono partito così alla ricerca..con autoscout...

venerdì ne ho vista una, ufficiale italiana, leasing non pagato, modello "base" con optional cambio multitronic e fari xenon, richiesta 28.000 Euro, ma sto ancora aspettando un ulteriore proposta al ribasso, Novembre 2008 con 60.000 km segnati; ho chiesto di visionare il libretto tagliandi ma non risultavano tagliandi se non il primo, mi ha detto il venditore (si tratta di una società che si occupa di recupero crediti, tra cui appunto anche auto non pagate) che si sarebbe informato in Audi e mi avrebbe fatto sapere poichè a detta sua a volte in Audi emettono la fattura del lavoro fatto senza segnare nulla nel libretto tagliandi...

ora sono in attesa della risposta...

mi ha anche detto che l'auto è ancora in garanzia audi (fino a 11/2010) e che poi mi darebbero ulteriori 12 mesi di garanzia con una società di assicurazione, di cui non ricordo il nome...

quello che volevo chiedervi è, entro i due anni di vita dell'auto, posso estendere la garanzia ufficiale audi???

la cosa "strana" in generale cercando auto, è che le auto ufficiali italiane del 2008 hanno tutte ragionevolmente 50/80.000 km segnate, mentre le vetture di importazione del 2008 hanno tutte 30.000 km....strano non trovate?

tra l'altro sto aspettando anche una proposta di un venditore di bolzano (auto pitzinger, non so se si possa dire nel forum...) che mi ha prosposto la macchina in versione base, 143 cv, ad un prezzo intorno ai 25.700 euro, con circa 30.000 km, luglio 2008...

insomma, un bel pò di confusione, spero, con il vostro cortese aiuto, di riuscire a fare un pò di chiarezza e di diventare anche io presto "uno di voi"

grazie!