Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: problemi frizione audi A4 B8

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Icon11 problemi frizione audi A4 B8

    Ciao a tutti.....
    Apro questa discussione anche per descrivere la mia esperienza tutt'ora in corso ed inoltre fare un piccolo sondaggio su quelle che sono le problematiche con la frizione del'Audi A4 b8. La mia macchina, un avant 2.0 tdi 143 cv ha soli 38000 km, e precisamente circa 20 giorni fa, mi ha iniziato a dare problemi con la frizione, dando, come unico difetto il fatto di aumentare i giri motore in fase di accellerazione come se slittasse......Sicuramente i piu' esperti si sono resi conto a cosa mi riferisco.......Morale della favola....Audi mi congeda completamente, nonostante la mia macchina (immatr. Apr 2009) è ancora in garanzia ufficiale Audi, dicendomi che la frizione è garantita per 6 mesi o 10000 km ed ogni intervento eseguito successivamente e' a carico del possessore della vettura, con annesso preventivo lavori di oltre 2200 euro! Chiaramente con la "bersani" inizio ugualmente i lavori di riparazione presso il mio meccanico di fiducia con un preventivo di spesa di circa 600 in meno (kit frizione - volano - olio del cambio). Aprendo il kit frizione si nota ( ha lavorato in Audi in passato) che la frizione non è usurata, come potrebbe essere per un kilometraggio eccessivo, bensì bruciata, praticamente viola, in quanto non lavorava bene a causa dello spingidisco che restava in parte abbassato (spero di essermi spiegato, non sono un esperto di motori :-)). Cio a provocato anche una piccola rigatura del volano, che mi è stato consigliato di sostituire. Dopo varie "ispezioni" siamo venuti a sapere che c'è stato un aggiornamento sul kit frizione in quanto il codice identificativo del pezzo è stato modificato non molto tempo fa.....Adesso quello che vorrei sapere è una cosa sola....Qualcun altro che ha la mia stessa macchina ha avuto problemi con la frizione....Insomma posso appellarmi a qualcosa con Audi? Sono stato trattato proprio come uno che ci voleva provare a farsi cambiare la frizione consapevole di averla bruciata.....Premetto che la mia precedente audi (b6) l'ho venduta a 160.000 km senza mai uno strappo......
    Grazie anticipatemente a tutti x l'attenzione
    Franco
    Ultima modifica di caino81; 25-09-2010 alle 15:11

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •