Da tempo ero stufo di dover guidare di notte su strade deserte e non illuminate pregando che ci fosse la luna piena...

Le luci anabbaglianti e abbaglianti della mia A3 Sportback 2.0TDI (y2006) montate di serie hanno fatto un ottimo lavoro in termine di durata (4 anni di vita!!! E ora le tengo di scorta...), ma in quanto a capacità di illuminare la strada hanno fatto schifo.
Dato che l'idea di montare un kit xeno mi spaventava (le fdo oggi chiudono un occhio, ma chi mi dice che un giorno non cambino orientamento chiudendone entrambi...a me? ), ho dovuto cercare delle semplici alogene H7, tenendo presente che lo scopo primario era avere più luce e, possibilmente, migliorare l'estetica del faro (quella luce giallastra è inguardabile su un'Audi A3 )
In passato su altre auto avevo montato lampadine dal vetro bluastro, che fanno sì una luce bella fredda ("effetto xeno"), ma illuminano meno di quanto potrebbero.
La scelta è ricaduta sulle PHILIPS H7 XTREME VISION, che non fanno una luce fredda come le BlueVision e sicuramente esagerano nel dichiarare "+100%" in termini di luminosità ma...ora ci vedo! HO VISTO LA LUCEEEEE!!!
Quindi ve le consiglio caldamente.
Attenzione: io ho preso il modello nuovo (+100% e non quello precedente +80%) su ebay da un negozio tedesco -> 4 lampadine, spedite a casa, €69 tondi tondi. Se volete (e se mi è concesso...) vi linko l'item ebay esatto, dato che ho visto dei prezzi in giro decisamente più alti...non fatevi fregare!

PS dedicato agli inesperti come me:montare anabbaglianti e abbaglianti non è forse l'operazione più comoda del mondo, specie se non lo si è mai fatto. Ma se ci sono riuscito io, può farcela chiunque!