-
Audi lover
A3 1.4 TFSI 125cv
che ne pensate della nuova motorizzazione 1.4 tfsi da 125cv sulla A3?
stando ai dati dichiarati, le prestazioni sono pressochè identiche al 2.0 tdi 140cv e i consumi sono sull'ordine dei 15 km/litro....
oggi, per "curiosità", ho fatto un preventivo in concessionaria.....bianca, con S-line interno ed esterno, cerchi da 18" titanio e xeno mi verrebbe poco più di 25 mila euro in strada con lo sconto agente di commercio (14%)....
considerando che non guardo assolutamente il decimo di secondo e se la macchina fa i 190 o i 200 di velocità max, considerando che faccio meno di 20 mila km annui (soprattutto in strade extraurbane) e considerando che ora cerco una macchina a benzina che mi costi poco di assicurazione e con consumi contenuti (facevo 18/19 con la a3 2.0 tdi, credo non sia un problema fare i 15 abbondanti che dichiara la casa su questo modello)....credo potrebbe rivelarsi un'ottima scelta...
certo, sono partito con l'idea della TT 1.8 tfsi dopo la vendita della A3 ma, dopo attente valutazioni e riflessioni, devo dire che non sono convinto al 100%.....ho paura di stufarmi presto di una coupè a 2 posti che poi non sarebbe facilmente rivendibile (salvo imprevisti cambio auto ogni 2 max 3 anni per sfruttare degli ottimi sconti/agevolazioni col lavoro)...
da qui l'idea della A3 1.4 TFSI che, xeno con LED a parte che non riesco a farmi piacere, reputo un auto decisamente "valida" anche considerando i tempi che corrono....
accetto consigli, se tutto procede per il verso giusto, entro fine settembre devo ordinarla....o A3 restyling, o TT....
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri