che ne pensate della nuova motorizzazione 1.4 tfsi da 125cv sulla A3?
stando ai dati dichiarati, le prestazioni sono pressochè identiche al 2.0 tdi 140cv e i consumi sono sull'ordine dei 15 km/litro....
oggi, per "curiosità", ho fatto un preventivo in concessionaria.....bianca, con S-line interno ed esterno, cerchi da 18" titanio e xeno mi verrebbe poco più di 25 mila euro in strada con lo sconto agente di commercio (14%)....
considerando che non guardo assolutamente il decimo di secondo e se la macchina fa i 190 o i 200 di velocità max, considerando che faccio meno di 20 mila km annui (soprattutto in strade extraurbane) e considerando che ora cerco una macchina a benzina che mi costi poco di assicurazione e con consumi contenuti (facevo 18/19 con la a3 2.0 tdi, credo non sia un problema fare i 15 abbondanti che dichiara la casa su questo modello)....credo potrebbe rivelarsi un'ottima scelta...
certo, sono partito con l'idea della TT 1.8 tfsi dopo la vendita della A3 ma, dopo attente valutazioni e riflessioni, devo dire che non sono convinto al 100%.....ho paura di stufarmi presto di una coupè a 2 posti che poi non sarebbe facilmente rivendibile (salvo imprevisti cambio auto ogni 2 max 3 anni per sfruttare degli ottimi sconti/agevolazioni col lavoro)...
da qui l'idea della A3 1.4 TFSI che, xeno con LED a parte che non riesco a farmi piacere, reputo un auto decisamente "valida" anche considerando i tempi che corrono....
accetto consigli, se tutto procede per il verso giusto, entro fine settembre devo ordinarla....o A3 restyling, o TT....