Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: ripristino cavo vag 10.6.4/11.3 non funzionante

Visualizzazione Elencata

New entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 sbk 2.0 TDI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseminosse Visualizza Messaggio
    se avete incautamente aggiornato il software vcds e il vostro cavo vag (rigorosamente cinese) è stato disattivato e non è più funzionante, questo breve tutorial fa per voi.

Buon lavoro e in bocca al lupo
    Edit:
    Buon tentativo ma purtroppo dopo innumerevoli prove debbo amaramente confermare:
    Citazione Originariamente Scritto da greg1 Visualizza Messaggio
    Ciao wiseminosse,
    la procedura che hai postato fà si che il cavo venga nuovamente riconosciuto da VCDS....il problema che ti si pone dopo però è che nell'atmega del cavo si è cancellato il seriale (perchè blacklisted)...risultato non puoi fare nessuna modifica dei valori di VCDS perchè ti dice che devi avere al versione registrata.

Dopo la tua procedura devi obbligatoriamente procedere al flash dell'Atmega che si fà solamente saldando dei cavi all'integrato e flashando via porta parallela un dump funzionante di un altro cavo.

Te lo dico perchè l'ho provato personalmente.

Ciao.
    ps:
    ho scaricato come hai suggerito le ultime versioni di entrambe i compressi. Tool e drivers.
    Ho scaricato l'ultima versione del frameworks di microsoft , la 4. Come suggerito per far andare l'ultima versione di Ft_prog
    Ho copiato i file estratti di Ft_prog dentro la cartella i386 dei drivers aggiornati che ho scaricato. Ho lanciato l'eseguibile da li altrimenti non avrebbe trovato il .dll necessario al caricemento del drivers.
    La modifica/aggiunta delle righe l'ho riportata pari pari come in windows (gestione periferiche>>>proprieta' periferica>>>dettagli>>>id_hardware) li fa vedere. Li la voce e' sdoppiata. (non so se sia stato utile ma ho usato anche i caratteri minuscoli cosi' come riportati)

%USB\Vid_0403&PID_fa24.DeviceDesc%=FtdiBus.NT,USB\Vid_0403&PID_fa24
    %USB\Vid_0403&PID_fa24&Rev_0600.DeviceDesc%=FtdiBus.NT,USB\Vid_0403&PID_fa24&Rev_0600
    Il cavo dopo tutta la procedura passa la scritta verde che ad ora e' operativo e registrato ma appena si cerca di apportare qualche modifica sostanziale si cancella la registrazione.
    Ex: modulo 44 >>>basic setting>>> compare immediatamente il messaggio della versione non registrata. :(
    modulo 03 >>>coding >>> compare immediatamente il messaggio della versione non registrata. :(
    Ultima modifica di giostark; 25-01-2013 alle 02:51

2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •