Ho avuto la disavventura di montare un impianto Icom JTG su una Audi A6 3.2 fsi, con 140.000 km. (costo dell'impianto quasi 3000 euro!!) L'auto è sempre comprata nuova nel 2006 e l'ho sempre manutenzionata in maniera maniacale.
Putroppo è stata la peggiore esperienza di GPL che si possa fare. In 4 mesi dopo l'installazione la macchina l'ho utilizzata solamente 1 mese in quanto è stata 3 mesi in officina, 1 mese e mezzo dei quali a Latina presso la Icom. Nonostante gli sforzi della Icom stessa ed una pompa benzina sostituita a mie spese la macchina ha sempre dato una marea di problemi, soprattutto improvvisi stop anche in mezzo al traffico (immaginate la paura) con l'impossibilità di riaccendere la macchina sia a gpl che a benzina (più di una volta ho dovuto lasciare la macchina ferma sul ciglio della strada ed aspettare qualche ora prima di riprenderla. Per non parlare delle commutazioni GPL Benzina che funzionavano 1 volta su 2.
Premesso che quando andava a GPL la macchina andava benissimo e consumava pochissimo in più rispetto a benzina, purtroppo gli improvvisi problemi di spegnimento, di accensione a caldo, di commutazione, ecc. mi hanno fatto esasperare e poco dopo ho venduto la macchina per una A6 nuova a gasolio.