Citazione Originariamente Scritto da Qasi74 Visualizza Messaggio
Vuoi tagliare la testa al toro......
Non lo faranno mai comunque...... vai al service a cui ti sei rivolto e ti fai mettere per scritto su un foglio di carta intestato che "NON E' NECESSARIO SOSTITUIRE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE COME PRESCRITTO DA LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE" oppure ti rivolgi ad un meccanico di cui hai piena fiducia.

Io mi sono rivolto al service di competenza e mi hanno detto che effettivamente per i kilometri percorsi a loro parere la cinghia non era da rifare... eventualmente per il tempo si parla di circa 5 anni ad una media di 20/30000 km anno sono 100000-120000 chilometri,( i conti tornano) , ho approfittato per farmi fare un preventivo.. erano di circa 200 euro più alti rispetto al mio meccanico di fiducia.

Il mio meccanico ha smontato un carter sopra la cinghia e la toccata e ispezionata mi ha viviamente suggerito di cambiarla in quanto era secca e avava dei piccoli schiacciamenti( io non ne capisco molto e mi sono fidato di quello che mi ha detto onde evitare sorprese)..


in bocca al lupo
Sono d'accordo... In settimana vado al service e mi faccio fare il preventivo... Poi appena possibile faccio il lavoro... Sapete dirmi circa quanto andrò a spendere... Cambio olio filtri vari distribuzione e pompa acqua? Grazie