ciao a tutti,allora nessuno puo aiutarmi con questo errore?non so piu dove mettere mani..grazie
ciao a tutti,allora nessuno puo aiutarmi con questo errore?non so piu dove mettere mani..grazie
Credo che dovrai rassegnarti ad andare in officna Audi , mi spiace ma non so come aiutarti e a quanto pare nemmeno gli altri
parlo da camionista. Il webasto è un bruciatore a gasolio, che scalda l'acqua del radiatore, che poi gira con una pompa elettrica a motore spento, e quindi scalda il motore e l'abitacolo. Si chiama riscaldamento supplementare. Si usa nei climi molto freddi. Accessorio costoso, tipico dei camion. Con il telecomando programmi l'orario di funzionamento ecc. Così Al mattino parti col motore caldo, serve più per non avere guasti meccanici (con gelo estremo, in svezia ecc) che per il comfort in cabina. Non so se audi lo monta.
Secondo me non c'e il webasto nel nostro caso.
l'errore è della resistenza elettrica, detta riscaldam ausiliario, col vag è la centralina 7A (NELLA mia A3, ma so che ce l'hanno di serie tutte le vetture audi diesel) e funziona in automatico col clima. Niente telecomandi o spie nel cruscotto. È una Resistenza con 3 fili, che si trova a destra del pedale acceleratore, nascosta sotto, dentro le tubazioni dell'aria. Se ne parla nella discussione, ma non è un radiatorino. È una serpentina elettrica. Secondo me si è interrotta, non manda il suo segnale sulla linea "bus", e quindi l'elettronica di bordo segnala il guasto. Se è così, Cambia quella resistenza e l'errore sparirà. Costa circa 100euro, la ha cambiata un amico sulla golf
ritorno a precisare quanto detto nel mio mess precedente.
il webasto e' un bruciatore a gasolio, scalda l'acqua del radiatore e la fa circolare, a motore spento, per scaldare il motore e l'abitacolo.
e' un impianto costoso, complesso da montare nel post vendita.
e' tipico dei camion, allestiti per i climi piu freddi. e si chiama riscaldatore supplementare. ha i suoi comandi nel cruscotto, spie, timer per partenza programmata ecc, o anche il telecomando.
il riscaldamento ausiliario invece e' elettrico, c'e una resistenza elettrica dentro i condotti del clima, a destra del pedale acceleratore.
non e' un radiatorino...
questa resistenza e' di serie su tutte le audi diesel (forse perche hanno una batteria grande ed e' sufficiente ad alimentare quella resistenza elettrica).
la resistenza sopra descritta e' comandata dalla centralina 7A del vag (nella mia a3; forse ha un numero diverso nelle a4), e chiaramente deve comunicare con la centralina 17 e 08.
(instruments e clima).
il guidatore non ha nessun pulsante o spia per comandare la resistenza elettrica, perche' parte in automatico con i comandi di climatizzazione.
secondo me e' interrotta la resistenza e da lì nasce l'errore oggetto di questa discussione.
---------- Post added at 11.47.19 ---------- Previous post was at 11.29.57 ----------
mi sono infervorato su questo argomento! il webato fa solo caldo, secondo me (e lo uso da anni sul camion, e' un bruciatore a gasolio).
per maggior informazioni provate a vedere qui http://freeforumzone.leonardo.it/lof...D10450070.html
mi pare interesante il mess delle ore 21.34 in data 6 dicembre.
Poi vedere al seguente link http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...9&pp=20&page=4
vedere i mess di ingfabio e Guest, a pagina 4, piuttosto in basso (e’ noioso scorrere tutto ma ne vale la pena, secondo me ci sono info interessanti).
Segnalibri