Ciao Stysol, l'ultima volta che ho fatto gasolio (shell v-power) è stato 10 giorni fa ad Ovada a circa 90 km da casa mia. Tieni conto che l'auto era quasi in riserva e quindi, teoricamente, se il gasolio fosse stato sporco avrebbe dovuto manifestare subito qualche problema.. Tu che ne pensi?
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Eccomi qui. Scusate ma ho qualche problema con questo forum, probabilmente è il browser. Sono di Pavia e confermo quanto ho scritto.. I livelli olio e acqua risultano a posto. Sarà strano ma è così. Se davvero è la testa posso rottamarla.
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Caspita mi dispiace; per curiosità, avevi per caso fatto gasolio/benzina?[/QUOTE]
Ciao scusa se ti riscrivo ma ho qualche problema con il browser. Ho fatto gasolio, shell v-power, circa dieci giorni fa ad Ovada a 90 km da casa mia. Calcolando che l'auto era quasi in riserva in caso di gasolio sporco avrebbe dovuto manifestare subito qualche problema.. O sbaglio? Grazie per il tuo interesse.
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Ciao, scusa ma se fosse la testata il liquido refrigerante non dovrebbe essere al livello massimo.. O Sbaglio? Cmq se fosse veramente così la porto direttamente dal rottamatore.
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Ciao, tranquillo non mi arrabbio. Certo hai ragione ma essendo a pochi km da casa ho preferito fare così. Tanto credo che peggio di così il danno non poteva essere. Cmq per quanto riguarda la spia delle candelette torno a ribadire che dopo si è spenta.. Boh!!!
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Ho pensato anch'io a quella, sinceramente credo che il fumo denso bianco che usciva dallo scarico fosse olio della turbina.. Fosse solo quella sarei un miracolato credo.
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Ciao Hitch.. Anch'io ho pensato pure all'EGR dato che se va a massa quella pure il sistema di iniezione va a pallino. Oppure? Dillo dillo.. tanto ormai penso al peggio.. Si sono di Pavia.
ecco un'altro problema in questo mese,mi sembra di ricordare che un'altro ha avuto lo stesso problema con la A5 mi sembra.Purtroppo cosi a naso non riusciamo ad aiutarti ma hitch si e' messo disponibile nel caso servisse.
Ciao maniaA3, gli iniettori sono stati sostituiti tutti intorno ai 100.000 km con quelli modificati, i TX per intenderci.. Teoricamente sotto quel punto di vista dovrei essere a posto a meno che la spia delle candelette che si è messa a lampeggiare era riferito proprio a quelli che magari sono saltati ugualmente.. Mah.. staremo a vedere..
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Ciao Tony 69 siete davvero tutti gentilissimi, mi toccherà fare un mutuo per offrire una cena a tutti quanti ma almeno sarebbero soldi spesi bene..
solitamente se la turbina brucia olio il motore dovrebbe incontrollatamente
salire di giri fino a che non lo ha bruciato tutto.
Se fosse la testata mancherebbe del liquido refrigerante.
Ora dato che i livelli di sono corretti la causa è un'altra.
Rabbocchi spesso l'olio?
Ciao endy87 volesse il cielo fosse veramente solo la turbina..
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Hitch anch'io ho pensato che la turbina non fa saltare il motore al minimo.. A questo punto spero (si fa per dire) che sia acqua nel gasolio.. Questa mattina per puro scrupolo ho ricontrollato il livello del liquido refrigerante ed è al massimo!!!
un calo di potenza puo' essere benissimo la turbina ma dovrebbe anche fumare nero.Itubi che portano all'intercooler sono a posto? e la macchina fischia parecchio?
Ciao Audia32, ribadisco quanto scritto ad Hitch, livello liquido refrigerante al massimo!! Ho verificato anche il livello olio, si trova esattamente a metà strada tra minimo e massimo!! Non ci capisco più nulla...
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Tony ho guardato bene all'interno del motore, sembra tutto a posto con tubi e raccordi vari.. La macchina non fischia minimamente...
Sono quasi sicuramente gli iniettori. Hai fatto il richiamo?
Ciao Lucaropa, l'olio l'ho rabbocco ogni 10.000 km circa, ma roba di 0,5 - 0,7 lt al massimo...
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