Come ti trovi alla guida? Prime impressioni?
Come ti trovi alla guida? Prime impressioni?
Auto più confortevole rispetto alla mia 997 e con molto più spazio interno.
Rtronic un po' a scatto, tipico di questo cambio. Tenuta di strada stupefacente.
Quando superavo i 240 con la 997 mi sembrava di volare, con l'audi sembra di essere incollati alla strada.
Interessante, pensavo che riguardo l'aspetto comfort interno/spazi il porsche fosse migliore dell'r8. Io effettivamente ho difficoltá con i vari "accessori" viaggianti della moglie a farli stare in macchina.
Bella Gabri, sto ancora aspettando il test serio!
Alessio, devi lavorare sulla moglie ottimizzando!
Sciauuu
:-)
Per fortuna la prendo poco, molto poco spesso...francamente apprezzo molto più la comodità per i lunghi viaggi
Vi do le mie impressioni:
Interni: Rispetto alla 997 è superiore in tutto. Sedili più larghi, maggior spazio per autista e passeggero, strumentazione più completa e più moderna e sensazione di essere in un'auto più sicura. Per contro, la 997 vince per lo spazio bagagli, con i sedili posteriori abbassati un paio di valigie ci stanno. La 991, in termini di interni assomiglia molto di più alla R8.
Esternamente: La R8 la trovo favolosa, una linea unica, moderna e accattivante, molto più appariscente, più bassa e larga, non sempre un pregio.
La 997 è una Carrera, quindi 50 anni di stroia alle spalle, meno scenografica ma sicuramente un'icona nel suo settore.
Prestazioni/tecnica: Come vi ho anticipato la mia è una R8 V8 R-Tronic.
Iniziamo dal cambio che contrariamente a quanto sentito da molti l'ho trovato rapido e pronto ad intervenire ad ogni comando, avendo provato alcuni "doppia frizione" posso constatare che questi ultimi sono molto più fluidi e veloci mentre il cambio R-tronic è nervoso e ad ogni cambiata senti la "botta" nella schiena, tutto questo in modalità Sport e con il magnetic ride attivato mentre in posizione base le cambiate sono più morbide e lo scatto diminuisce notevolmente.
L'auto è molto veloce e il motore centrale rende l'auto molto più stabile e meno soggetta ai rollii. Rispetto la Porsche, anche se le prestazioni sono simili, la sensazione di sicurezza che da la R8 è decisamente superiore alla teutonica di Stoccarda.
La 997 è più compatta e leggera e nonostante la trazione posteriore riesci a gestirla molto bene, le cose cambiano con le alte velocità. La R8 si sente che è più pesante ma le quattro ruote motrici e il baricentro basso le consentono di scodinzolare agilmente anche tra i tornanti di montagna.
Devo ancora abituarmi al volante, dal disegno irregolare, poiché lo trovo più grande e di conseguenza più difficile da manovrare.
Fine della recensione :D
Ieri la Bianca era a Monza per la 6 Ruote di Speranza.
Tra 250 auto è stata scelta dagli organizzatori come una delle 10 speciali della giornata :D
Video
http://www.youtube.com/watch?v=MWjkdA6vGgY
http://www.youtube.com/watch?v=Qvq723hvfjE
bravi giudici e complimenti alle sorelle supercar!!
Ottimo risultato, certo che belve. Io comunque trovo la 997 in generale, ma soprattutto la nuova 4s fantastica. Peccato che in questo momento spendere quei soldi per bolli e company ti fan passare tutte le emozioni. Bella recensione, mi piacerebbe un giorno possederne una per poter fare un confronto.
Segnalibri