voi mai fatto?
sono io che butto i soldi per niente?
voi mai fatto?
sono io che butto i soldi per niente?
Ciao a tutti....
Io non ho mai fatto blue diesel....sia per i costi ma soprattutto perchè al momento dell'acquisto il mio concessionario me lo ha vivamente sconsigliato!!!!
Ad ogni modo, blue diesel o no, anche io sono dovuto incorrere in questo spiacevole evento....
Lasciato a piedi in autostrada faccio portare la macchina dal mio concessionario di fiducia. Rottura pompa alta pressione gasolio ed iniezione. Lavoro da 5000€ totalmente riconosciuto dalla casa.
Devo dire che, seppur a mio parere per un problema così risaputo l'Audi debba intervenire prima, mi hanno trattato con i guanti bianchi. Carroattrezzi, treno per tornare a casa, auto sostitutiva a noleggio per 5 giorni e copertura totale del danno (anche se ero ormai fuori garanzia) tutto a spese della casa. Io ho dovuto solo pagare la differenza chilometrica del carroattrezzi per portarla dal mio concessionario di fiducia. Sono rimasto molto soddisfatto del servizio mobilità audi che ti rinnovano ad ogni tagliando.
L'unico lato negativo che ho riscontrato è che ora la mia macchina consuma sensibilmente di più rispetto a prima..... Qualcuno di voi ha riscontrato questo stesso problema??? Sapreste dirmi secondo voi perchè???
Sulla mia il richiamo è stato fatto in forma ufficiale a 85000 km, ora ne ho quasi 160000. Circa 2000 km fa si è ripetuto per 3 volte l'allarme bassa pressione Common Rail con relativa accensione spia candelette e ricoveri. La macchina è stata vista in Audi e mi hanno cambiato il filtro gasolio e non hanno trovato smeriglio sulla pompa. Ho però il terrore che si stia guastando anche se il fatto che adesso non si è più accesa da oltre 2000 km ...
C'è da dire che quando si è ripetuto l'evento ero andato sempre in riserva o quasi non so se c'è un collegamento
Il discorso della riserva, è sostenuto dal fatto che a parere di alcuni con poco carburante la pompa possa andare sotto sforzo, ma Audi ufficialmente almeno per il momento non imputa il problema a questo, per i carburanti invece bio o con numero di ottani più elevati Audi ne sconsiglia l'uso a prescindere e mi sembra sia scritto pure sul libretto di uso e manutenzione. la correntezza invece per quello che mi ha riferito Audi Italia è applicabile a discrezione del concessionario (rammento che per correntezza si intende una sorta di garanzia a garanzia scaduta). La concessionaria dove ho fatto portare l'auto tramite il servizio mobilità che era ancora attivo, benchè fosse scaduta la garanzia, mi ha detto che Audi riconosce a proprio carico il 100% del costo dei ricambi, il 70% della manodopera ed il 30% sarebbe a carico mio, fermo restando che l'ultimo tagliando effettuato anche se munito di ricevuta ricambi non era segnato sul libretto e quindi dovrei rifarlo da loro...Non sono stato a questuare più di tanto perchè conosco il prezzo della pompa che sarebbe già solo quello ben maggiore a quello che devo sborsare nel totale, ma io da un marchio che si ritiene "all'avanguardia della tecnica" non mi aspetto neanche minimamente problemi del genere e benchè sia la terza che acquisto, alla prossima ci rifletterò un bel pò su...
secondo mè ci stiamo facendo troppe paranoie..
la mia concessionaria invece mi ha consigliato di fare blu diesel o w power ogni 5/6.000 km per tenere pulito tutto l'apparato
bisogna fidarsi??? bhooo...
le società di carburanti per quale motivo avrebbero messo sul mercato questi tipi di gasolio allora?
E' successo anche alla passat di mio zio, uguale uguale, autostrada 140, perdita di potenza e spegnimento mentre accostava... 4.500€ gli hanno scontato solo 300€ perchè ha fatto il tagliando fuori kilometraggio (ovvero ne aveva più di 90.000 ma quello precedente era stato fatto a 64).
Pazienza, l'ha riparata e ora non so dirvi se consuma di più o di meno.
Lui mette principalmente shell e Tamoil e al momento del fattaccio aveva metà serbatoio.
Però poche settimane prima gli sono successe delle cose "anomale": il galleggiante che impazziva (ogni tanto gli segnava male il gasolio, cioè in 50 km scendeva di mezzo serbatoio e se stava ferma più di 2 ore ritornava a posto) e gli si accendeva la spia motore e andava in recovery.
Portata in concessionaria gli avevano cambiato la westgate! E dopo qualche migliaio di km gli è capitato questo problema...
A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI
io sono un temerario e faccio SEMPRE gasoli speciali di qualunque distributore siano. Mai avuto problemi derivati dai rifornimenti, partendo da una vecchia golf 4 1.9 tdi 110 cv (un mulo da competizione) passando per una A6 2.5tdi,una bmw 330d, a6 2.5 tdi, ed infine questa... tutte portate a tiro dei 300k km.
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