Confermo anche io, gli scarichi sono sporchi in modo uguale.
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Boh la mia no...
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Secondo me è un caso che a volte si sporchino di più gli scarichi di destra e avolte quelli di sinistra...
Non dovrebbero esserci differenze dovute a particolari aspetti tecnici...
5 cilindri turbo: RS!
Non so xò mi fa pensare questa cosa.... xkè se la valvola fosse chiusa e si apre a volte... sarebbe normale che si sporcano più da una parte... ma la valvola è sempre aperta ed si chiude a volte dunque dovrebbero sporcarsi uguale... a meno che abbia meno camere dove sono collegat i terminal di dx...
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Ciao a tutti,
in questi giorni che incomincia a fare freddo ho notato questa cosa:
quando tiro fuori la macchina dal garage al mattino,temperatura intorno ai 5/6 gradi,metto il selettore in P, motore al minimo,scendo dalla macchina per chiudere il portone e noto che dagli scarichi di sinistra esce un nuvolone di fumo bianco e dagli scarichi di destra proprio niente.
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io ho montato lo scarico milltek dovendo eliminare l elettrovalvola, secondo te questo cosa comporta? se audi ha montato questa valvola vuol dire che servirà x migliorare qualcosa, si tratta dell erogazione del motore o solo x un discorso di decibel? inoltre senza di lei lo scoppio caratteristico dei cambi marcia con s-tronic si è molto ridotto
ho anch io lo stesso problema,alternatore rumoroso, fa un fruscio che si sente da dentro l auto ma in audi nn hanno saputo trovare la causa, a te cos hanno detto?
Ultima modifica di dany; 30-10-2009 alle 20:35 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
ragazzi qualcuno poi sa a cosa serve questa valvola nel terminale? è sempre aperta e si chiude a volte?
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in pratica la valvola originale è chiusa ai bassi giri per far fare meno rumore e si apre sopra i 4500 c.a. per far sfogare di piu lo scarico,nell' essere chiusa i gas escono di piu dallo scarico di dx e si silenziamo meggiormente mentre anll'accelerare di piu si apre la valvola che lavora in depressione e fa uscire piu gas a sx perchè c'è meno resistenza.
detto questo per chi vuole piu rumore basta aggiungere un rubinetto (cosi si può scegliere quando fa piu rumore)sul tubo che entra nella valvola,siccome a macchina spenta nn c'è depressione la valvola è leggermente aperta in fatti a macchina fredda all accensione per una ventina di secondi è piu rumorosa visto che il circuito deve svuotarsi dall' aria.una volta messo il rubinetto a macchina spenta ci si assicura di chiudere il rubinetto ,cosi da non far circolare piu aria e si apre manualmente la valvola originale facvendo allungare tutta l'asta di quest'ultima sino al fine corsa che la fara rimanere aperta,anche se sara un pò dura x via della molla del ritorno,l'ideala è togliere lo scarico dai supporti in gomma,senza toglierlo del tutto,cosi da poter arrivare agevolmente alla valvola
Ultima modifica di Mak GT81; 24-01-2011 alle 16:30
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