Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Rate: conviene o non conviene?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito Rate: conviene o non conviene?

    leggevo oggi
    bmw 118d (lasciamo perdere la macchina in questione....)
    prezzo listino 27.420
    anticipo 11.595
    23 rate 100 euro
    valore minimo garantito 15.000

    mi sembra molto buono, in più alla fine puoi rifinanziare l'importo o cambiare macchina
    mi chiedo dov'è che ti fregano?
    cioè se si h una base da 11 mila hai la macchina nuova a 100 euro al mese? 2300 euro in due anni?...
    comprarla in contanti allora non conviene e forse neanche usata....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    le rate nn convengono mai*.....e questo di default se la ns economia è alla frutta è per colpa delle rate...la gente s'indebita e nn sa nemmeno che cacchio sta facendo....

    cmq nel caso specifico ti obbligano di fatto a cambiare l'auto...ovvero si ti rifinanziano l'importo...si è a che tasso?!!?! ma sopratutto su che capitale residuo(ecco l'inghippo)

    Ma dai come si fa a pagare per 23 mesi 100 euro al mese di rata.......che senso avrà...

    * fatta eccezione che siano a T.A.E.G. 0.00 % ...e quando ci sono sti cessi di minirata....col cucco che hai sti tassi..

    Pochi maledetti e subito tolto il dente tolto il dolore....questo è come la penso.
    Ultima modifica di ste77; 16-10-2008 alle 12:40

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    2,519
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TDI quattro® Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    le rate nn convengono mai*.....e questo di default se la ns economia è alla frutta è per colpa delle rate...la gente s'indebita e nn sa nemmeno che cacchio sta facendo....
    quanto dici non è vero. perchè la nostra economia (italiana) è una delle meno indebitate, gli italiani sono restii ad indebitarsi e le operazioni di credito in italia sono quasi sempre sorrette da importati garanzie.

    perchè spesso i finanziamenti sono fondamentali per importanti investimenti, e quindi simboleggiano una crescita economico/industriale

    e perchè quello che sta succedendo all'economia mondiale non è assimilabile ad un semplice presito ma è conseguenza di vari fattori fra i quali c'è anche un uso sconsiderato della "leva".

    Nello specifico, secondo me sono rate da 1000 euro/mese
    THIS IS THE AUDI RS CLUB!!


  5. #4
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    perchè spesso i finanziamenti sono fondamentali per importanti investimenti, e quindi simboleggiano una crescita economico/industriale
    alt alt..io intendevo il discorso circoscritto all'acquisto di un auto....secondo la forma standard...cioè per uso privato e nn per lavoro e dunque l'auto nn si scarica e nn si compra con sconti esagerati....COSTA e basta

    Chiaro che se ho un azienda e devo comprare un macchinario...il discorso cambia...come del resto se uno deve comprare una casa....infatti il nocciolo è che se mediante l'aquisto di quel bene avrò un tornaconto economico (investimento)..che mi compensa degli interessi allora conviene

    1000 euro al mese si è vero decuplicano la rata...fan così almenoì tu fai prima a cambiare l'auto...dando un altro acconto e pagando 100 euro al mese per altri 23 mesi.....bell'affare

  6. #5
    Audi lover L'avatar di albertoman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    mi chiedo dov'è che ti fregano?
    fra due anni ti rifinanziano i 15000 euro al tasso che diranno loro (o è già stabilito nel contratto?) ma ....... se non rifinanzi sei vincolato all'acquisto di un'altra loto vettura? penso di si


    8 is megl che 6

  7. #6
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    parlavo con una persona che si occupa di finanziamenti ... e veramente mi sembra che convenga... finanzi 48 mesi o fai il leasing... la prendi nuova ne paghi un po' poi rifinanzi se non ce la fai la ridai dentro... mah nn capisco mi sembra un sogno.... voi perchè avete scelto di prenderla in contanti?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    In casa mia non entrano macchine a rate. Compriamo macchine solo se ci sono i soldi. Di regalare soldi alla gente non abbiamo voglia. Eppure la gente preferisce fare gli sburoni con dei gran macchinoni e pagare fior fior di interessi e non avere mai la macchina propria....Non mi piace.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    spiega spiega....anch'io in teoria la penso cosi...
    ma poi quando senti i vantaggi del lising o del noleggio alungo termine mi viene da canbiare idea....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Io la macchina attuale l'ho pagata in contanti.Il CLK che avevo prima in rate di 2 anni.Ebbene,capisco che avere i contanti in banca può sembrare sicuro e fare le rate é in un certo modo rassicurante o nel caso necessario perché si é corto di denaro,ma pagare una macchina in 6 o più anni ad esempio la considero una cavolata storica a meno che non si abbiano esigenze specifiche e si vuol tenere l'auto per molti anni.Con la svalutazione poi non converrebbe proprio comprare auto nuove,ma quà si devia ed é forse il principio della crisi del mercato dell'auto.Non é possibile che un cristiano compra una macchina e dopo 1 mese esce il modello nuovo.Se poi uno é informato è un conto ma é il principio che é sbagliato.

    Il leasing é una buona cosa effettivamente ma per auto cittadine o di meno valore rispetto alla media fatico a vederne i vantaggi.Poi dipende uno da quanto usa la macchina e ogni quanto si aspetta di cambiarla.

    La "proprietà" ossessione occidentale é forte :D
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    parlavo con una persona che si occupa di finanziamenti ... e veramente mi sembra che convenga...


    mi sa che lo sa far bene il suo mestiere.......


    scherzo cmq fidati che se nn scarichi nn hai nessun beneficio a far ste cose, se nn ingrassare appunto chi si occupa di finanziamenti


    nn mi credi.....fà come faccio io....calcolatrice sempre alla mano....io mi fido SOLO di lei....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •