Ed ecco l'ultimo lavoro. Stavolta un trattamento nanotech completo su tutti gli esterni di questa bella Serie 3 coupe!

Questo è il video del lavoro



Ecco le foto!





di per se non ci sarebbe dello sporco pesante....a parte i numerosi residui di colla di vecchi adesivi :affraid: :affraid:







Cominciamo con un bel prelavaggio nebulizzato







Dopo il lavaggio a due secchi, di cui non ho foto, passiamo alla decontaminazione chimica











risciacquata l'auto passiamo alla decontaminazione meccanica con il fido panno decontaminante



pronta per andare nel bunker!



e come prima cosa......cominciamo a togliere gli innumerevoli adesivi





dopo la mascheratura, passiamo a misurare gli spessori. decisamente abbondanti devo dire



il valore più basso che ho trovato, nell'interno porta



Dopo qualche tentativo, decido, per l'ennesima volta, di utilizzare la rotativa per la correzione.
Purtroppo il colore è quello che è, non riesco ad immortalare come di deve i difetti e di conseguenza anche i 50/50 non sono granchè





qualche prima/dopo:



















qui c'è un graffio bello lungo.



cerco di prendere un riferimento per fare delle misurazioni durante le varie fasi, ovviamente sono valori da prendere sempre con le pinze



procediamo a BEN QUATTRO passaggi di compound opacizzante







questo è il valore post opacizzante



ecco cosa rimane del profondo graffio dopo la lucidatura





e questo è il valore dopo la lucidatura



altri prima/dopo:





alcune fasi durante la finitura





Bene, mettiamo l'auto sui cavalletti e smontiamo i cerchi per un'approfondita pulizia



non sono messi benissimo, ma ho visto di peggio ;)



qui siamo alle fasi finali.....



Terminata la pulizia, passiamo all'operazione di "sgrassaggio" della superficie per poter applicare al meglio il nanotech





ed ecco il risultato



nulla è lasciato al caso.....neanche i tappini delle valvole 8)



è tardi......è ora di ritirarsi



Di prima mattina, cominciamo subito col rimontare i cerchi: OVVIAMENTE con la dinamometrica e al valore prescritto dalla casa, 120 nm, visto che nelle operazioni di smontaggio mi si è rotta una bussola, talmente erano stretti......maledetti gommisti ignoranti :x



dopo lo sgrassaggio con antisilicone, partiamo spediti con l'applicazione del nanotech, tra l'altro una nuova versione



non ho foto del durante, quindi passiamo ai risultati
purtroppo, già per la poca predisposizione di questo colore, con la macchina fotografica non riesco a cogliere il bell'effetto vetro che il trattamento ha conferito alla vernice....accontentiamoci ;)



































finito? certo che no. i vetri laterali erano un tripudio di calcare e quindi vai di Ceriglass :D







poi c'era un "problema" che mi ha occupato non poco tempo. bisognava togliere delle strisce di velcro che il proprietario aveva attaccato sul profilo di alluminio della plancia, su cui posiziona la macchinetta per prendere i tempi durante le gare
Essendo alluminio non potevo utilizzare qualsiasi prodotto, quindi il tempo impiegato non è stato poco





e procediamo con una pulizia rapida degli interni come da prassi

















avrei preferito smontare il terminare di alluminio, ma la vite era rovinata e ho dovuto lavorarci alla meglio

prima



durante



dopo



ovviamente proteggiamo tutte le guarnizioni




diamo istruzioni al proprietario su come usare il "kit di sopravvivenza" della ELMO Car Care...



e visto che, tanto per cambiare, piove......immortaliamo un leggero beading di c.quartz!



Spero vi sia piaciuto e se avete domande....io sono qua