Ma alla fine sto scarico racing con doppio kat, quanto costa??
Sbaglio di tanto se dico 3500 euro??
Ma alla fine sto scarico racing con doppio kat, quanto costa??
Sbaglio di tanto se dico 3500 euro??
ho paura che ci vai vicino ... una soluzione economicamente plausibile sarebbe prendere la versione senza catalizzatore.... ma da vostra esperienza che rischi si corrono in pratica ...
Io non ho mai avuto una moto in cui ci ho lasciato il catalizzatore... il terminale sempre omologato ed al massimo qualche minima modifica al DB killer . Al momento non ho mai avuto problemi e dalle mie parti non scherzano con i controlli... PS girando con terminale aperto mi hanno sequestrato libretto e ho dovuto rifare collaudo alla motorizzazione ...
Eh lo so!!! Ma 3500 euro, sempre se bastano, sono davvero troppi!!'
Aspetteremo qualcosa di più economico!!!
In realtà, secondo me se fai una modifica tanto per fare o peggiorativa, ti consiglio di lasciare stare.
Il prezzo non lo conosco, ma questo funziona. Se ne compri un altro magari spendi 2500 ma potresti anche perdere cv, visto la delicatezza della macchina.
Senza i cat probabilmente va ancora meglio, il problema secondo me sarebbe il rumore, il puzzo se usi la macchina tutti i giorni si sente anche ai semafori, dipende da quanto sei sportivo.....
Io vorrei provare la versione senza cat, magari con 2 silenziatorini al posto dei cat, però credo il costo sia simile, e forse possa rendere ancora qualcosina in più.
In realtà credo che uno scarico completo difficilmente sia lontano dai 3000 minimo, bisogna valutare se ne vale la pena, ma una volta deciso, io consiglio di prendere il migliore, di non risparmiare sui 500 euro.
Sto anche sviluppando l'airbox insieme a bmc, per fine mese dovrebbero mandarmi il primo campione da provare, anche li si parla però di 5-6 cv.
La modifica che da molto in relazione al prezzo, per adesso è il modulo, di qualsiasi marca esso sia.
Ultima modifica di malumat; 06-03-2014 alle 20:33
condivido opinione di malumat ... meglio investire su uno scarico che si conoscono prestazioni e sound... si potrebbe correre il rischio di peggiorare le cose ed aver per di + un rumore sgradevole...
Se si fanno analogie con prezzi scarico SS per Golf GTI un decat dovrebbe costare 600/700 € di listino + IVA ( almeno -1.000 € di listino + Iva rispetto cat race singolo e non oso immaginare quanto -rispetto doppio cat race ). Non capisco xchè fai riferimento a soluzione con due silenziatorini al posto dei 2 cat race ... non è meglio soluzione tubo singolo D 76 con relativo silenziatore centrale per tubo D 76 ?
Cosa intendi per puzzo ai semafori ... se è quello che mi rimane adosso dopo un giro con supermotard ci sono già abituato... mi interessava sapere se c'è rischio di incappare in controlli con relativo sequestro libretto...
PS ritieni si possa sostituire intercooler con uno maggiorato ... se mi ricordo bene avevano riscontrato una temperatura molto alta dell'aria ...
Il fatto è che il SS per Ttrs 2 anni fa lo pagai 2200 euro con IVA!!!
Speriamo sia un prezzo abbastanza abbordabile, altrimenti vediamo come fare, ma di sicuro nn mi butto sul primo scarico da 500 euro meno!!
Malumat appena scopri qualcosa sul l'aspirazione faccelo sapere!!!
Scusate, non vorrei sembrare noioso, ma vale davvero la pena spendere tutti sti soldi per uno scarico e qualche cavallo in più? Lo scarico di serie é già molto bello e la macchina di cavalli ne ha parecchi, dubito che 10 o anche 20 cavalli facciano la differenza. A quel punto fossi in voi avrei aspettato un anno e mi sarei fatto la RS3 nuova che credo uscirà presto..
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