ahahaha il primo scrive velocità massima 300 km\h su dai per favore.
Se abt che credo abbia un certo nome fa i 265 con 370 cv, quest'altro con sempre 370 cv fa i 300?
La turbina non è più grande e ha un limite, con questa turbina puoi fare quel che vuoi ma 370 cv sono tanti, puoi farne anche di più ma andando a discapito dell'affidabilità.
Cambiando l'intercooler e mappandola con uno scarico racing penso ancora 15-20 cv siano raggiungibili, la soglia dei 380-390.
Oltre il turbo fisicamente non ha la portata.
Appena sarò a posto per mapparla io venderò il mio modulo abt al 50%, magari a qualcuno può interessare, in quanto realmente non si vede in concessionaria non lascia traccia
Ahahaha 265 kmh con 370 cv? Su dai per favore. La 8P stock che ha SCx sicuramente non più favorevole della 8V, con 260-265 cv raggiunge i 250 kmh; chiunque, ripeto, chiunque con una S3 rimappata potrà dirti che per raggiungere 265 kmh non servono certo 370 cv…
A essere maligni, visto che, mentre la verifica dei cv effettivi, soprattutto una volta che il motore è installato su un’auto, è sempre difficile e comunque discutibile, mentre, al contrario, la verifica della velocità effettiva (specie in Germania) è facile, immediata e incontestabile, verrebbe da pensare che ABT abbia dichiarato un dato potenza un "tantino" sopra le righe…ahahaha…invece a "pensar bene" sarà il dato velocità max un po' sottostimato, ahahaha
Ad ogni buon conto, rispondendo a Massimiliano:
Non conosco questi preparatori, se non per voci, articoli stampa etc. quindi non posso esprimere un giudizio compiuto; ho fatto riferimento a loro solamente perché evidentemente la Simos comincia a svelarsi. Credo che OCT sia basata in CH.
"If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley
Di sicuro con 370 cv non fa i 300 veri o finti che siano.
Dai 250 ai 270 c e un abisso di differenza e non bastano certo pochi cv in più.
Io credo più ad abt che a questi altri in questo caso.
Comunque il motore e' diverso ma sempre 2000 e la turbina e' la stessa della 8pcome dimensioni. I cv raggiungibili sono simili la 8p aveva più margine questa ne ha meno.
credo che la velocità di 300 km sulla S3 8V sia impossibile ... non solo per un discorso di eventuale potenza necessaria ( per guadagnare anche solo pochi km di velocità quando sei al di sopra dei 250 occorrono incrementi di potenza spropositati .... la resistenza dell'aria aumenta al cubo della velocità ) ma anche di rapporti . Anche se con una elaborazione ben fatta arrivi a 370 CV effettivi li raggiungerai a circa 6.000 giri .... per fare i 300 dovresti arrivare a quasi 7.000 giri in 6° ... non penso ci sia una mappatura su un motore turbo che regali 1.000 giri di allungo....
con la mia golf r ha rullato 370 cv con k04 e motore chiuso e di strumento non sono arrivato a più di 293, poi effettivi non ho avuto modo di provare
Ultima modifica di emilianos3; 27-04-2014 alle 22:50
293 di strumento saranno poco più dei 270. Per arrivare ai 300 ci vogliono ben altri cavalli e rapporti più lunghi se non si apre il motore.
sicuramente.
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