Li devi affidaerti ad uno serio...altrimenti rischi grosso.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Li devi affidaerti ad uno serio...altrimenti rischi grosso.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Kermit,
Cosa intendi quando dici che devi rimappare anche il cambio?
Ricorda che le nostre auto sono costruite per lavorare ben sotto le loro vere potenzialità, proprio per preservare cambio, motore e tutte le altre componenti, per permettere all'auto di percorrere anche 500.000 km senza rischi per quanto riguarda l'affidabilità.
Andando a rimappare un'auto come la mia ad esempio, aggiungendo 30 cavalli significa che ho incrementato la potenza di un 10%, di conseguenza ancora ben al di sotto della soglia massima di rischio.
Chiaro è che se poi, oltre alla centralina, gli cambi intercooler, turbina, pressione del turbo ecc., ti ritroverai con una bomba ad orologeria sotto il sedere, perché stai portando il motore ai limiti delle sue possibilità.
Per finire, ti dico che non ho mai sentito nessuno che ha spaccato il motore per colpa di una mappatura,
Soprattutto se fatta da gente capace.
Ciao.
Bisogna mappare il cambio x alzare il limitatore di coppia che altrimenti fa tagliare l'erogazione
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Cambio automatico, 500k lm????? Senza smontarlo neanche una volta???? O i miei dubbi....
Il fatto che il preparatore sia capace, per l'utente medio è un "affidarsi" un po' come quando si va dal medico: senza conoscenze tecniche adeguate e senza una necessaria strumentazione per verifica, la fiducia ed il passaparola sono le uniche garanzie sulla capacità del preparatore, personalmente il giudizio dell'utente finale è tecnicamente irrilevante se non ha competenze adeguate.
Comunque se con "spaccato il motore" intendi un modo generico per definire danni seri, ce ne sono a bizzeffe fra le auto preparate, ovvero le auto mappate sono estremamente più soggette a rottura. Turbina e cambio ai primi posti, e sono danni economicamente molto ingenti, a seguire metterei il FAP (che se permane dopo una mappatura ha durabilità dubbia).
Non fraintendere, anch'io sono un sostenitore della mappatura in talune casistiche, ma non ostenterei tutta questa sicurezza: meglio farlo sapendo che è comunque un'operazione che espone a rischi rilevanti (e non parlo di garanzia, codice della strada, etica, che sono problematiche presenti e dò per scontato tutti lo sappiano anche in linea col regolamento del forum).
Concordo, necessario per godere appieno delle modifiche; discorso diverso è una mappatura tuning che fa lavorare diversamente frizioni e convertitore, qui allora ti quoto che si può rischiare.
Ciao Marco, credo pure io che la questione qui non sia imputabile ai 30 cavalli guadagnati( il tuo preparatore è stato comunque ben al di sotto delle possibilità del tuo mega motore...), quanto il valore di coppia guadagnato che sui diesel moderni potrebbe mandare in crisi il gruppo trasmissione compreso il volano.... Ma se il preparatore è di comprovata esperienza saprà il fatto suo.
O.T.
Comunque sia se ne vuoi parlare di persona ti rinnovo l'invito qui:
http://forum.audirsclub.it/showthrea...ate-in-Brianza
Probabilmente verrà un altro utente con la tua stessa motorizzazione, mi piacerebbe che confrontiate le vostre opinioni, oltre al fatto di conoscervi personalmente voi ei vostri mezzi ;)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
http://forum.audirsclub.it/showthrea...-perleffekt(b5)
@V6@ ....Ciao,Mauro.
Ciao Mauro,
Farò in modo di venire.
Che auto hai? Così ti riconosco!!!
Io si....
Q5 3.0 Tdi quattro 150000km motore andato e Audi non ha riconosciuto nulla perché nello storico ha trovato che era stata rimappata per la cronaca di 25cv
A me la voglia è passata su un'auto da 80000€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 18.55.00 ---------- Previous post was at 18.53.32 ----------
Concordo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti hanno aumentato di 25 cv la potenza massima toccandoti 1 solo valore (ad esempio pressione del turbo) è logico che cede quell'organo... ma se ti fanno una mappatura di +25 cv aumentato di poco ogni singolo valore (press. turbo, portata iniettori, fasatura ecc) allora non succederà mai nulla..
Mah... Sarà , ma se poi si ha un problema anche indipendente dalla mappatura e ovvio che si attacchino a quella , partendo dal presupposto che il mappatore sia un maestro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri