Si è stata una scelta oltre che finanziaria anche strategica,per il semplice fatto che si spende meno in tutto...carburante..assicurazione..bollo,fra 3 anni sicuramente uscira il nuovo modello restylizzato,non mi piacerebbe ritrovarmi con il vecchio avendoci speso una valanga,per poi doverlo cambiare per il nuovo,vorrei giusto spassarmela con questo modello non poco performante a mio avviso...ma facilmente rivendibile!
Bisogna dire anche che audi ha puntato molto su questo (nuovo motore) altri veicoli lo equipaggiano è pensano che sarà anch'esso come il 2.0....motore dell'anno!
Ci vorra sicuramente tempo per vedere cosa vale...certo,una cosa è sicura non avro mai i tuoi 100-110 cavalli anche arrivare a 250 cioè 90CV in piu ne sarei super-felice
Cosi facendo spendo un pochino meno che acquistando il 2.0,avro comunque piu cavalli a pari spesa,con ancora qualche soldino per iniziare un'ottimo design
A presto!
bene...bene...complimenti marko.....
cmq se dai 160 cv originali del 1.8, vuoi arrivare a 250... ne devi spendere di soldi!!!
Grande BOSTROM!!!!!!!!! ;)
Posso dire che sono andato a far un giro come passeggero, ti posso dire che il tuo gommaio sarà molto felice della tua preparazione.... :D Comunque complimenti perchè la tua macchina va veramente forte....... ;)
SPARKLY = S3 8P 3XXcvMOTORE: Down-pipe by AUTOTEKNICA, Centralina by AUTOTEKNICA, Pop-off by FORGE,Modifica pompa benzina by AUTOTEKNICA, Centrale e Finale SUPERSPRINT, Filtro aria sportivo by BMCASSETTO: Tubi in treccia by AUTOTEKNICA, Pasticche freni by EBC GIALLE,Convergenza by AUTOTEKNICANON PUO' PIOVERE PER SEMPRELA MIA MOTO BEVE "OLIO", MA NON MANGIA "RISO"
Devi spenderne tanti quanti ne avresti spesi per l'acquisto di un 2.0...ma ne ho 50 in piu
Marcoatk ha effettuato una spesa pari a 4.300 euro per avere dai 100 ai 110CV
Se contiamo che il 2.0 di cilindrata viene 4.500 in piu devo effettuare la stessa spesa nel 1.8 per avere non dico 110 è forse nemmeno 100 ma bensi 90 CV(fattibilissimo),cio che mi porterebbe a 250 CV con la stessa spesa,tutto cio ganrantendo un margine di affidabilità!
Dopo info con andrea di ATK,ho proposto come turbina la TG28R ci si potrebbe ricavare anche di piu con questa turbina ma.....l'affidabilità non rientrerebbe piu nei margini previsti!
Chiaramente come ha fatto Marcoatk si acquista a miglior prezzo e su e-bay, io ho gia trovato la turbina K04,il resto continuo a cercarlo,vediamo se spendo di meno
Ma sei sicuro che la k04 vada sui tuoi collettori?
Hai provato a chiedere ad Andrea?
Cmq io ti dico solo una cosa..per prendere 90 cv dovrai fare scarico completo, intercooler mappa iniettori e altra roba.
Spero che tu rientri nei fatidici 4500 ma non è detto.
Considera che il 2.0 parte da 210 circa e con una mappa da 500 euro avresti avuto i soliti 250 cv.
Mi potresti dire...perchè allora tu non hai preso il tts? Perchè il tts era uscito dopo 6 mesi che avevo la mia e avrei dovuto rimetterci tutta l'iva, altrimenti avrei preso quella e avrei fatto solo una mappa con donwpipe, risparmiando soldi considerando che quando l'avrei rivenduta avrei ripreso una buona parte dello spread sul prezzo rispetto al normale tfsi.
Tutto questo per dirti che se volevi un'auto da 250 cv forse ti convenina un tfsi 2.0 con una mappa e una downpipe; avresti speso forse un filo di più di assicurazione e bollo, ma avresti ripreso più soldi alla vendita.
Cmq tienici aggiornati su come procederà l'elaborazione.
Credo di essere frainteso
Per la mia tasca il 1.8Tfsi è il limite di spesa...per quanto riguarda la preparazione si farà avanti nel tempo!
Io mi auguro il prima possibile,cioè che dopo i 10.000 km abbia tutto il materiale necessario a disposizione!
è chiaro che dovro modificare tante cose e puo darsi che invece di spendere 4500 ne spendero 5.000,ma in questo caso avro il tempo per raccimolare i soldi per avere un veicolo che ha 250 CV e non 200 (anche se non cerco solo un po di potenza in piu) ma anche il lato estetico!
il 1.8 mi ha permesso di avere con una spesa inferiore al 2.0 una buona macchina (S-line etc...) + economica del 2.0
Se avessi preso il 2.0 avrei speso molti soldi in piu subito...ed investito nel tempo in spese maggiori !
Ora ripeto,le performance mi interessano ma la mia tasca per oggi è questa!
Su questo nuovo motore ci sono tante cose da vedere,a mio parere sono poche le modifiche su diametri e quant'altro,penso che essendo un nuovo motore sara ancora piu affidabile in quanto perfezionato,e poi in tutta sincerità cosa me ne faccio di 300 CV in sardegna non ci sono nemmeno le autostrade la mia è pura voglia di scoprire è perfezionare un motore nuovo per vedere cosa promette di buono,il resto è tutto divertimento!
Certo potendo scegliere,avrei scelto direttamente il tts.....
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