ho un dubbio atroce.. ho da poco fatto un po di manutenzione alla mia auto.. cambiato i coperchi valvola (solita perdita dai gommini..) le camme (ricambi rhiag) e le cinghie. Ho smontato tutto da me e il mio amico meccanico mi ha supportato nell'impresa.. mettendo in fase e aiutandomi a rimontare il tutto.. gia che c'ero ho tirato a lucido il motore e sostituito il termostato orig audi con un febi che apre a 80° anzichè 87.. e il sensore temperatura refrigerante (da quando ho preso l'auto nn andava..) nn ho ancora sostituito l'olio (conto di farlo nel giro di un migliaio di km) in quanto ha 10000km ed è un valvoline SynPower XL-III 5W-30.. ho messo liquido radiatore nuovo e fino a qui tutto ok.. (l'auto è conservata benissimo segna circa 170.000 ma avendola comprata usata dubito che siano quelli..) il problema è che nn avendo mai funzionato il sensore nn conosco la temperatura.. ho sempre notato che la temperatura nel vano era piu tosto altina ma mai preoccupante.. ora mi segna sempre e costantemente 90°.. basta fare pochi km a bassa andatura e la temperatura arriva e rimane li.. ieri sn tornato a casa dopo aver percorso circa 100km ho posteggiato alle 8 sono uscito alle undici e il motore era caldo come se fossi appena sceso dall'auto ! accendo e segnava poco meno di 90°..! penso sarò rimasto a secco d'olio! la mattina seguente auto fredda in perfetta pianura l'olio c'era tutto ! chiedo al mio amico mecc e mi dice che la temperatura sempre a 90° è giusta.. basta che nn scende e che nn sale oltre.. per curiosità chiedo ad un altro e mi dice che la mia auto gode di ottima salute! io apro il cofano e sento sempre quel calore a mo di stufa.. ma nn c'è puzza d'olio ne di carburante.. e anche se faccio 200km la temperatura è sempre inchiodata li.. sto impazzendo per nulla o il problema c'è? ditemi voi amici
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