Lista utenti taggati

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 136

Discussione: L'assetto della S3 8P di quattrosport

Audi lover L'avatar di totalcupra
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

Predefinito

mamma mia che cosa mi stavo perdendo!
    Complimenti per il super assetto e grazie perchè finalmente ho capito quali problemi può dare un anteriore troppo ribassato.

Potrebbe essere proprio il problema del bump-steer che ha influenzato la scelta per un s-line su a4 con l'anteriore decisamente più alto del posteriore?

Ciao

Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2

2.  

Audi lover L'avatar di quattrosport
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Io purtroppo sono fermo ai Bilstain B8... li vorrei fare personalizzare per bene prima di passare ad un assetto serio.

Per ora ho montato solo le barre anti-rollio maggiorate della H&R 25mm e 21 mm, poi mi hanno consigliato di montare i Powerflex solo al posteriore perchè all'anteriore vanno abbastanza bene quelli che ci sono
    .
    Tu cosa consigli di fare di non eccessivamente invasivo? Se non erro anche tu hai avuto una S3 8L...
    Bene ritarare i B8, ma l'importante è che siano ritarati nel modo giusto...
    Le boccole in gomma delle sospensioni sono morbidissime anche davanti, poi con la macchina di qualche anno è ancor più importante sostituirle.
    Lavora sugli angoli, quindi: camber/caster-plates ant. della Ground-Control o della K-Mac
    http://www.ground-control.com/

http://www.k-mac.com.au/

Braccetti sosp. post. Neuspeed, ECS o altri...
    http://www.awesome-gti.co.uk/product...=8018&xSec=465

http://www.ecstuning.com/stage/edpd/...=Camber%20Kits

Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere proprio il problema del bump-steer che ha influenzato la scelta per un s-line su a4 con l'anteriore decisamente più alto del posteriore?
    Potrebbe essere Enzo, anche se per altri versi sarebbe preferibile avere l'anteriore più basso, ma ciò obbligherebbe a riprogettare buona parte dell'avantreno (fuselli e geometrie-sterzo)...con costi conseguenti ...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

Predefinito

Ciao

Enzo
    Non solo: guarda gli assetto di serie delle BMW...sedute pure quelle, e con il McPherson all'anteriore

Audi lover L'avatar di totalcupra
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

Predefinito

quindi la morale della favola è: prima di abbassare un McPerson pensiamoci bene... e verifichiamo che non si vadano a sballare troppo gli angoli caratteristici. Giusto?

Esteticamente l'avantrento così alto non mi piace, ma se in strada è più efficace lo posso digerire.
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2

Audi lover L'avatar di VidokF1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

Predefinito

Grazie Pietro per le dritte, dalla lista mi sono dimenticato di aggiungere i braccetti posteriori regolabili...

Quindi cambiando le camber plates con quelle della K-Mac e ritarando gli assetti divrebbe andare meglio?

Per i Powerflex cosa suggerisci di fare? A me hanno detto che all'anteriore sarebbe superfluo perchè sono duri già di suo, bisognerebbe intervenire solo allanteriore...

Ora la car si corica un pò troppo in curva...

Ti mando le foto...

[IMG] [/IMG]

[IMG] [/IMG]
    Ultima modifica di VidokF1; 26-06-2009 alle 22:48

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

Predefinito

quindi la morale della favola è: prima di abbassare un McPerson pensiamoci bene... e verifichiamo che non si vadano a sballare troppo gli angoli caratteristici. Giusto?
    Più che di angoli caratteristici sarebbe corretto parlare di geometrie, dal momento che anche ribassando di molto un assetto non è difficile regolare angoli caratteristici corretti in condizioni statiche, il problema è che non appena le sospensioni si muovono detti angoli si sballano clamorosamente...

Esteticamente l'avantrento così alto non mi piace, ma se in strada è più efficace lo posso digerire.
    La A4 B7 comunque non ha il McPherson, davanti ha uno schema a quadrilateri, meno sensibile al decadimento dinamico dell'angolo di camber, ma ugualmente sensibile al fenomeno del bump-steer a seguito del modificarsi delle geometrie di sterzo, correggibili, peraltro, facilmente con una semplice ricollocazione dei braccetti dello sterzo, o, come abbiamo visto, con dei "bump-steer kit" che si trovano in commercio...

Grazie Pietro per le dritte, dalla lista mi sono dimenticato di aggiungere i braccetti posteriori regolabili...

Quindi cambiando le camber plates con quele della K-Mac e ritarando gli assetti divrebbe andare meglio?

Per i Powerflex cosa suggerisci di fare? A me mi hanno detto che all'anteriore sarebbe superfluo perchè sono duri già di suo, bisognerebbe intervenire solo allanteriore...

Ora la car si corica un pò troppo in curva...

Ti mando le foto...
    Io le boccole in gomma le sostituirei anche all'anteriore, oltretutto sono anche poche davanti...se monti i Powerflex ti consiglio di ordinare la black series, più rigida e fatta solo su ordinazione, perché mi risulta che dovrebbe anche reggere meglio nel tempo...
    Effettivamente la macchina rolla un pochino...puoi dirmi di quanto hai abbassato l'assetto?
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Audi lover L'avatar di maske
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

Predefinito

le impressioni nell'utilizzo cittadino/giornaliero come sono pietro?

Audi lover L'avatar di VidokF1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

Predefinito

Di quanti centimetri la car si sia abbassata proprio non lo so, cmq come vado a ritirarla mi farò dire di quanti centimetri è scesa....

Per quanto riguarda i Powerflex Black ho visto sul sito e li vendono in Kit bundle anteriore e posteriore
    (http://www.balancemotorsport.co.uk/search.asp) con le barre anti-rollio maggiorate non mi sembra abbiano la misura 25 mm ant e 21 mm post.
    Cmq sul sito non viene specificato ne modello della Audi S ne anno...

Come devo fare per il mio modello?

Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

Predefinito

Se dovessi dare un consiglio per l'anteriore dell' s3 vecchia, non andrei a capofitto sui powerflex.
    E, in generale, laddove il gommino lavori in torsione come nel silentblock del trapezio anteriore lato abitacolo, gomma particolarmente dura è sconsigliata.
    L' s3 monta già il gommino pieno, e a meno di non andare sulla soluzione ad unibal, emglio lasciarlo dov'è.

Il problema di coricamento di quella macchina non è dovuto a nient'altro se non alle molle dal K troppo basso...Visto che ad occhio non monta di certo un assetto molla stretta.

Quattrosport, hai ordinato le boccole in gomma nera? da mettere dove? ovunque?

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    le impressioni nell'utilizzo cittadino/giornaliero come sono pietro?
    La macchina, pur rigida, se si aprono le compressioni opportunamente, conserva un grado di comfort per me più che accettabile, sono convinto che in molti rimarrebbero stupiti di un comportamento così poco saltellante anche sullo sconnesso!

Di quanti centimetri la car si sia abbassata proprio non lo so, cmq come vado a ritirarla mi farò dire di quanti centimetri è scesa....

Per quanto riguarda i Powerflex Black ho visto sul sito e li vendono in Kit bundle anteriore e posteriore
    (http://www.balancemotorsport.co.uk/search.asp) con le barre anti-rollio maggiorate non mi sembra abbiano la misura 25 mm ant e 21 mm post.
    Cmq sul sito non viene specificato ne modello della Audi S ne anno...

Come devo fare per il mio modello?
    Potresti guardare anche qui, dove li ho presi io, secondo me risparmi qualcosa...anche se non hanno a catalogo i black, comunque li forniscono...
    Non hai bisogno dei bushes per le barre, dal momento che H&R li fornisce già in poliuretano con le barre, ricordati solamente di mettere un po' do grasso siliconico una volta l'anno
    http://www.larkspeed.com/

Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    Se dovessi dare un consiglio per l'anteriore dell' s3 vecchia, non andrei a capofitto sui powerflex.
    E, in generale, laddove il gommino lavori in torsione come nel silentblock del trapezio anteriore lato abitacolo, gomma particolarmente dura è sconsigliata.
    L' s3 monta già il gommino pieno, e a meno di non andare sulla soluzione ad unibal, emglio lasciarlo dov'è.
    Ma, secondo me anche all'avantreno, consentono un più efficace controllo della convergenza nelle diverse situazioni, certo, sulla S3 non è vitale sostituirli come poteva essere sulla vecchia Sierra Cosworth, ma male non fa certo. Dubbi sulle boccole in poliuretano li ho anch'io, ma valgono soprattutto per i boccoloni post. dell'assale torcente delle Golf T.A. fino a mk4 e A3 8L, ma è un'altro discorso...

Il problema di coricamento di quella macchina non è dovuto a nient'altro se non alle molle dal K troppo basso...Visto che ad occhio non monta di certo un assetto molla stretta.
    E' evidente, ma chiedevo di quanto ha abbassato la macchina, perché a parità di molle una abbassata senza le modifiche di cui parlavamo qualche post fa, abbassandosi il centro di rollio più di quanto non si sia abbassato il centro di gravità, rollerà senz'altro di più!

Quattrosport, hai ordinato le boccole in gomma nera? da mettere dove? ovunque?
    Sì, le ho già montate su tutti i bracci, sono in poliuretano nero, anche se vista la densità sembrano di gomma durissima, non hanno, insomma, l'elasticità che hanno i classici Powerflex viola o gialli.
    Per precisione hanno una durezza di 95 shore, contro i 70 circa dei classici Powerflex, comunque sono più rigidi di oltre il doppio di questi ultimi e sono fatti per annullare o quasi ogni movimento che non sia quello dei bracci della sopensione...

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •