a me quando stacco la batteria succede che al riattacco si accendono le spie (abs, volante, candelette), ma dopo pochi metri e due sterzate complete si spengono da sole)
(però è una A3)
a me quando stacco la batteria succede che al riattacco si accendono le spie (abs, volante, candelette), ma dopo pochi metri e due sterzate complete si spengono da sole)
(però è una A3)
2 mesi di fermo fanno purtroppo. Come ben sappiamo queste macchine sono piene di centraline che - anche a fermo - hanno il loro assorbimento, seppur esiguo. Ma in un periodo così lungo la batteria può risentirne tanto (con la mia precedente 3.0 mi capitò di lasciarla poco meno di un mese ferma e l'indicatore di carica era al 15%) e la macchina aveva pochi mesi di vita.
Non hai valuto l'utilizzo di un mantenitore di carica batteria simile a quello che si usano per le moto?
Ci sono diverse marche che li fanno anche per le auto (la ctek ad esempio), mantengono la batteria in carica ottimale e fanno tutto da soli.
Per chi lascia fermo la moto d'inverno sono un classico, si collegano alla batteria e poi loro periodicamente controllano il livello di carica, se necessario la ricaricano e nel caso fanno anche la desolfatazione.
Ultima modifica di Skygio99; 29-06-2014 alle 12:37
Al contrario, sottopongono la batteria ad un processo di ricarica lento e ottimizzato che ne puo' prolungare la vita media.
Io uso il ctek 0.8 che e' il modello base, costa un quarantina di euro e puo' ricaricare da zero batterie fino a 32A e mantenere in carica batterie fino a 100A. mi dicono che sia valido anche il Magneti Marelli che costa leggermente meno, ma non ho mai avuto occasione di provarlo.
Poi ci sono anche le cinesate ma dato che si sono centraline che comunque restano accesse in stand-by (tipo quella per l'apertura porte) eviterei.
Ultima modifica di Skygio99; 30-06-2014 alle 14:52
ho telefonato in casa audi e mi hanno sconsigliato di staccarla....addirittura mi dicono che le 8k hanno un sistema che dopo 96 ore in automatico la centralina isola la batteria fino a che non si usa il telecomando........io nell'incertezza una volta a settimana la porto a fare una passeggiata
---------- Post added at 22:34 ---------- Previous post was at 22:32 ----------
me lo hai venduto tu chri !!!!!!! ma non l'ho mai usato
Mi raccomando se stacchi la batteria non chiudere il portellone xche' poi non si apre!!!
Presentazione della mia B8mobile
Segnalibri