Massimo certamente nel momento in cui si fa la distribuzione si sostituisce anche la pompa dell'acqua e tutto ciò che tocca la cinta... cuscinetti, tenditori ecc ... ma anche ciò che è soggetto a rotture e si trova nei pressi della cinta
Massimo certamente nel momento in cui si fa la distribuzione si sostituisce anche la pompa dell'acqua e tutto ciò che tocca la cinta... cuscinetti, tenditori ecc ... ma anche ciò che è soggetto a rotture e si trova nei pressi della cinta
In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai
Grazie!Allora è meglio che non dico nulla,visto che si fa normalmente....
Massimo, fallo comunque presente x esserne certo, e senti cosa ti risponde.
cmq Sì come ti ha detto kanaglia.
X certezza so che x causa della posizione in cui è la pompa acqua( probabilmente ci si arriva solo quando hai tolto praticamente tutto quello che serve x accedere alla distribuzione),è la prassi farne il kit revisione.
Magari potrebbe anche andare avanti chissà quanto, ma se dovesse x sfiga trafilare, che so, il semplice oring di tenuta, ti troveresti a dover smontare di nuovo tutto quello tolto x la distribuzione. .....con le ore di manodopera a seguito.....solo x aver risparmiato poche decine di euro;)
http://forum.audirsclub.it/showthrea...-perleffekt(b5)
@V6@ ....Ciao,Mauro.
Passato stamane,mamma che impressione smontata!Il V8 è proprio grosso...Riguardo la pompa dell'acqua,non mi ha fatto neanche finire la frase e mi ha detto:"Ovvio che la pompa va fatta,non tanto x i km che non sono tanti,ma x l'età e la lunga inattività,come tutti i raccordi,visto che si smonta mezzo motore,cosa che dovresti fare anche con la sostituzione della sola pompa..."X gli ammortizzatori,visto che sono autolivellanti,me li ricarica e sostituisce le guarnizioni.Non vedo l'ora(di mettere mano al portafoglio un pò meno......)
Chiedigli se la termostatica sta li davanti perché dovrà scaricare l'impianto di raffreddamento e quando lo ricaricherà può bloccarsi.
Che ti ha detto il meccanico quando ti sei presentato con un 4.2 V8 BITURBO?
In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai
Lui personalmente ha guardato il tutto con occhio professionale,difatti quando avevo paventato l'idea(errata)che fosse a catena,lui mi aveva risposto:"Mah, a me sembra che ci sia la cinghia",quindi non aveva infierito sulla mia ignoranza...Uno dei ragazzi che lavora x lui,mi ha riferito che era il primo che vedeva"dal vivo"Una cosa che mi ha fatto piacere e che mi ha fatto capire che fa le cose con professionalità e quando,parlando della cinghia,mi ha detto che guardando il capitolato della RS6,ha visto che rispetto a tutti gli altri modelli Audi,questa prevede la sostituzione a prescindere dal chilometraggio,dopo quattro anni,invece che i cinque previsti x gli altri modelli.Quindi vuol dire che prima di fare le cose,si informa.A questo punto gli ho chiesto di cambiarmi anche l'olio del cambio,senza dover aspettare di portarla da Castelli.
Certo che vedere smontato a terra tutto il frontale,fa un certo effetto...
Sul costo,mi aspetto una spesa tra i 1500/2000,ma l'avevo messa in preventivo vista la lunga inattività...
Già, anche il 2,5 quando fa la distribuzione sembra un dinosauro ferito
In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai
ho scoperto una cosa stranissima... su S4 e RS4 la distribuzione è a catena
In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai
Mah,oltretutto,come dicevo l'altra volta,sul famoso quattroruote del luglio 2002,metteva catena...
Mi sa che dovrò sacrificare la mia "cruiser" Bmw a due ruote....ma d'altronde la uso pochissimo e prendendo la "belva"devo fare delle scelte..
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