sisi adesso la ritesto questa cosa ... casomai non come nel video visto che ho l'olio al minimo e ho il tagliando e la centralina lunedi però
cercherò di farti capire quello che dico
sisi adesso la ritesto questa cosa ... casomai non come nel video visto che ho l'olio al minimo e ho il tagliando e la centralina lunedi però
cercherò di farti capire quello che dico
Frena un po' l'irruenza, se almeno in 5 ti abbiamo detto le stesse cose forse è perché ci siamo già passati no? Casomai è divertente vedere le tue risposte, ripeto, rilassati non c'è nessun motivo di arrabbiarsi!
Il primo multitronic l'ho usato nel 2003 0 2004 su un a4 1.8t, poi ahimè ne ho usate altre ed altri CVT di altre marche. Se ti interessa, le migliori prestazioni le staccava in D. Le altre modalità sembravano più sportive ma all'atto pratico andavano meno. Ti ribadisco il consiglio di non mapparlo e di starci attento ed usarlo con calma, non è un cambio sportivo!
condivo in D con pedale appoggiato rende al massimo, mentre in S o in manuale però è più divertente.
Trattatelo con rispetto, è un ottimo cambio ma non pensate di fare a gara al semaforo con partenza da fermo :)
Se lo trattate con le dovute cautele durera l'intera vita dell'auto, altrimenti poco, molto poco.
Ricordate il cambio olio ogni 60.000 Km.
AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic
Non per contraddirti a tutti i costi però non è tecnicamente possibile accelerare più velocemente con un cvt usando le "marce finte preimpostate" rispetto a lasciarlo agire con la sua logica, quindi giri fermi alla coppia massima e pulegge che si muovono. Ripeto, a sensazione può sembrare di andare più forte cambiando le marce, ma non è tecnicamente possibile!
al multitronic effettivamente si possono trovare difetti o meglio particolarità.
Sicuramente il più invalidante è l'impossibilità di fare partenze brucianti, dato che monta frizione a dischi, vanno pilotate con dei tempi di reazione che non son paragonabili ad un manuale o ad un convertitore di coppia.
Detto questo sicuramente è un buon cambio lato confort...anzi forse il migliore, ma non regala brividi da sportiva.
Salve ragazzi, volevo fare una domanda ai più esperti in cambio multitronic. Stamattina mentre camminavo con la mia a4 multitronic, aimè per distrazione o per abitudine ho tolto la marcia che si trovava in D portandola in N credendo di guidare in sequenziale quindi in avanti, naturalmente tutto questo in movimento con esito auto in folle.
Fortunatamente sembra tutto ok, ma secondo Voi ho creato un qualche problema al cambio essendo molto delicato? a qualcuno di Voi è mai capitato? Grazie
Knight
Non sai quante volte.... Tranquillo non succede nulla. Certo non farlo apposta... ;)
non succede nulla, nella leva c'è un apposito perno per bloccarla, se si muove in n significa che è una manovra contemplata
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